GF Vip: quanto guadagnano i concorrenti? Cifre impensabili

La curiosità è d’obbligo: quanto guadagneranno i concorrenti del Grande Fratello Vip costretti a restare per mesi nella casa? La risposta.grande fratello

Chi non si sarà mai chiesto se e quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello? Togliamo subito il ‘se’ perché nessuno sta chiuso nella casa senza essere pagato. Va bene rilassarsi, comparire in televisione e fare audience, ma alla fine chiunque sia ‘costretto’ a restare a Cinecittà rinuncia ai lavori che farebbe fuori, dunque deve essere retribuito.

Dunque, quanti soldi percepiscono i concorrenti per essere chiusi in una casa, ripresi 24 ore su 24? E quando qualcuno esce dalla casa, è triste perché lascia i compagni di avventura oppure perché il portafogli si sgonfia?

Ogni concorrente, prima di accettare di partecipare al reality, firma un contratto in cui si prevede anche un compenso per la sua partecipazione. Dovrebbero essere “top-secret” ma dai dati delle ultime edizioni, non è difficile ipotizzare le ‘entrate’. Di certo, non tutti i concorrenti guadagnano le stesse cifre: dipende ovviamente dalla loro popolarità.

Lory Del Santo, per esempio, per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, immediatamente dopo la perdita di suo figlio, avrebbe percepito 100mila euro.

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, fino all’ultimo la sua filosofia di vita: gli ultimi Cinque Secondi

Grande Fratello Vip: quanto guadagnano i concorrenti? I cachet a ‘fasce’

Grande_Fratello_VIP

Nelle edizioni “Vip” del passato, si sono visti cachet che variavano tra i 5 e i 10 mila euro a settimana. Meno di 5mila euro per personaggi poco noti a tutti come potrebbe essere quest’anno per Guenda Goria, figlia del giornalista Amedeo.

Altra variabile sul compenso finale è la durata della propria permanenza all’interno della casa: più settimane si trascorrono nella casa più il compenso lieviterà di settimana in settimana: anche questo è scritto sul contratto. Ecco perché tutti hanno paura delle nomination.

Per quanto riguarda l’edizione in corso, proprio per la loro popolarità, le concorrenti in assoluto più pagate sarebbero la Gregoraci e la De Blanck che sembra guadagnino circa 10mila-15mila euro a settimana. Discorso diverso invece per Andrea Zelletta, Enock, Guenda Goria e Fausto Leali che dovrebbero avere percepito circa 3mila euro ogni 7 giorni.

E il montepremi finale? Il vincitore del Grande Fratello Vip vince 100mila euro, 50mila dei quali da devolvere in beneficienza. Diciamo che non è proprio una ‘povera’ reclusione.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci: quanto guadagna? Il suo patrimonio e cachet al GF VIP

Impostazioni privacy