Conto digital Che Banca: zero imposta di bollo e carte gratuite!

Ormai la conoscono praticamente tutti gli italiani: l’imposta di bollo è quella tassa che viene applicata sui conti correnti e che viene prelevata direttamente dalla Banca o dalla Posta presso cui è depositato il conto. Si tratta di un balzello che è stato introdotto con il Decreto Salva Italia per far fronte a una situazione di forte crisi economico-finanziaria, ma che come spesso accade quando si parla di tasse, è rimasta in vigore anche quando il cuore della crisi è stato superato.

L’imposta di bollo, lo ricordiamo, si applica solo ed esclusivamente a coloro i quali hanno giacenze medie superiori a 5000 euro e consiste in un costo pari a 34.20 euro l’anno per le persone fisiche e a 100 euro per le aziende, indipendentemente da redditi e fatturati (superato il valore di cui prima, infatti, pagano tutti la stessa cifra, indipendentemente da quanto hanno nel conto).

Per attrarre clienti, però, nel corso di questi anni le banche si sono ingegnate proponendo conti correnti a zero spese, con un’imposta di bollo cioè che andasse a gravare direttamente su di loro anziché sul correntista finale.

E’ un po’ il caso di conto digital di Che Banca, che offre appunto un conto corrente privo di imposte, e con annessa una carta di credito con canone azzerabile e una carta di debito che dà diritto a prelievi gratuiti presso qualsiasi sportello. In pratica il conto digital, oltre al normale conto corrente, permette di usufruire di una carta di credito gratuita se le transazioni effettuate movimentano almeno 5000 euro annui, mentre la carta di debito internazionale permette di prelevare gratuitamente da tutti gli sportelli e non solo in Italia!

E non è finita qui, perché l’offerta prevede anche che chi attiva il tutto entro il 28 febbraio 2018, inserendo il codice 89-EPRI-ON8A nell’apposito campo, e provvederà all’accredito dello stipendio o della pensione entro il 30 aprile 2018, riceverà via posta elettronica un voucher da 100 euro da utilizzare sul sito e-Price, leader nel mercato dell’elettronica e della tecnologia.

Impostazioni privacy