Conto corrente: le migliori offerte di maggio 2017

Cosa rende un conto corrente il miglior conto corrente? Le condizioni di utilizzo e i servizi offerti prima di tutto, anche se naturalmente questi due parametri subiscono l’influenza del tipo di cliente che ci si ritrova davanti.

Chi dispone di un reddito basso, ad esempio, tende ad utilizzare un conto di base, un conto on line a zero spese o una carta conto. Se però il cliente da raggiungere è un cliente più facoltoso, che spende e che è anche interessato agli investimenti, a quel punto si utilizzano soluzioni più complete (che si basino, tanto per fare un esempio, su un servizio completo sia sul fronte di Internet Banking che di operatività allo sportello).

Un conto corrente di base che risulta conveniente e affidabile è, tanto per cominciare, quello di Poste Italiane. Si tratta di Conto BancoPosta, che a fronte di un canone annuo di 30 euro (azzerabile per i pensionati e per chi ha un ISEE inferiore a 8mila euro), permette di utilizzare le funzioni tipiche di un conto corrente senza impegnarsi troppo sul resto. Parliamo insomma di un prodotto basilare in tutto e per tutto, che garantisce ovviamente operazioni essenziali come l’incasso e il pagamento.

Di tutt’altro genere è Conto Adesso di Cariparma Crédit Agricole, che si propone come un conto corrente totalmente digitale e a canone zero, gestibile direttamente da computer o da smartphone grazie all’app Nowbanking. Parliamo di un conto completo di carta di debito e carta di credito, e quindi versatile nell’uso. Si tratta di un prodotto indicato prevalentemente per chi ama gestire il tutto via web, in quanto Conto Adesso non necessita di alcun documento cartaceo né per la sottoscrizione del conto stesso e tanto meno per l’aspetto gestionale: in questo senso corre in suo soccorso il servizio di firma digitale, ultimamente sempre più diffuso nel mondo bancario.

Impostazioni privacy