Conti deposito: le offerte Fineco e Arancio di dicembre

Anche a dicembre le banche italiane lanciano sul mercato dei conti deposito a tassi di interesse particolarmente vantaggiosi. L’obiettivo è ovvio e naturale: invogliare gli utenti a investire i loro risparmi in questi prodotti.

Tra le offerte più vantaggiose troviamo Cash Park di Fineco, un conto deposito che può essere collegato al proprio conto corrente senza alcun costo di attivazione e spese di gestione. Cash Park permette di effettuare versamenti sul conto collegato senza incorrere in commissioni varie, e può essere gestito direttamente online grazie all’accesso alla banca multicanale. Per quanto riguarda i tassi di interesse, il conto deposito in questione riconosce un interesse annuo fino allo 0.30%.

Un’altra offerta particolarmente interessante riguarda il Conto Arancio di ING Direct, il quale propone un conto deposito online molto facile da gestire. Gli interessi corrisposti arrivano fino all’1% per i conti vincolati, ma rimangono fermi allo 0.30% per i conti liberi. E per di più ci sono zero spese sia per quanto riguarda l’apertura del conto, sia per quanto riguarda i costi di gestione!

Bisogna considerare però che per aprire un conto deposito Arancio bisogna essere obbligatoriamente in possesso di un conto corrente, a cui il conto deposito verrà poi associato. La procedura di apertura di entrambi i conti può essere espletata completamente online semplicemente rivolgendosi al sito ufficiale ING Direct.

Impostazioni privacy