Sottoscrivere un mutuo on line: quanto è conveniente?

La diffusione di offerte di mutui on line sta crescendo in maniera proporzionale rispetto all’affermarsi di banche che operano interamente su Internet.

La possibilità di affidarsi ai mutui on line e quindi a banche al 100% digitali permette di evitare intermediari “fisici” che hanno notoriamente dei costi più elevati da mantenere, e che proprio per questo tendono a proporre delle condizioni più costose per il cliente finale: una banca che opera via Internet a differenza di una banca tradizionale, insomma, ha molte meno spese e in quanto tale è nelle condizioni di poter offrire mutui più economici ai suoi clienti.

Inoltre una banca on line è sempre reperibile mediante un call center o un servizio di assistenza via chat/mail, per cui tende ad essere disponibile in ore del giorno nelle quali solitamente le banche fisiche sono chiuse e non prestano più servizio.

Per scegliere un mutuo casa on line, però, bisogna sempre avere la premura di confrontare le varie proposte presenti sul mercato. In rete esistono diversi siti che si occupano di comparazione mutui on line: con il loro ausilio sarete sempre nelle condizioni di conoscere minuziosamente i tassi, i costi accessori, i tempi e le condizioni di rimborso previste dalle banche che operano telematicamente. E potrete conoscere tutte queste informazioni – e quindi fare le vostre valutazioni – in maniera veloce, pratica e totalmente gratuita!

Per poter avere un preventivo delle diverse proposte, sappiate che solitamente serve avere le idee precise sul valore dell’immobile, sulla somma di cui si ha bisogno per poterlo acquistare, sulla tipologia di tasso che si preferisce e indicativamente sul numero di anni entro i quali vorreste terminare il piano di rimborso.

Impostazioni privacy