Chiamata anonima: quando il dubbio ti assale scoprire chi è non è impossibile

Una tendenza che purtroppo negli ultimi anni appartiene al nostro quotidiano. Le chiamate anonime, più che mai una realtà.

Ogni giorno qualsiasi telefono cellulare, i moderni smartphone, per intenderci, riceve mediamente decine di chiamate. In molti casi tali chiamate arrivano sotto forma anonima, in pratica non possiamo leggere il numero di telefono nel momento in cui si riceve la stessa chiamata. Il problema però, se di problema si può parlare, può essere in ogni caso superato. Alcuni trucchetti offrono la possibilità di scoprire da quale contatto sta partendo un tentativo di chiamata, insomma.

Telefonata anonima
Chiamata- contocorrenteonline

Lo smartphone è chiaramente ormai lo strumento del nostro presente, quello di cui non si riesce a fare a meno e probabilmente sarà cosi per ancora tantissimo tempo. Attraverso lo smartphone, si potrebbe dire, ogni cosa si compie, dal lavoro al tempo da trascorrere distraendosi, fino a qualsiasi altra  operazione.

La scatola nera della nostra vita si diceva, in un noto film di qualche anno fa. Chiaramente, nel momento in cui si ricevono chiamate da numeri al quale non è possibile risalire si viene presi da quel senso di impotenza tipico di certi momenti. Si vorrebbe, in ogni caso, avere la soluzione a portata di mano.

La chiamata anonima è certo complicata da gestire perché non da alcun indizio su quella che potrebbe essere la natura dello stesso approccio telefonico. Non sapere, insomma se si tratta di qualcosa di potenzialmente costruttivo o di una perdita di tempo. Il tutto può essere scoperto soltanto rispondendo.

In ogni caso il rischio eventuale per chi non ha la possibilità di rendersi conto della tipologia di chiamata è quello di immaginarsi all’interno di una truffa, possibilità di certo non remota. Il momento storico molto particolare ci dice che situazioni del genere sono più che mai riscontrabili purtroppo.

Chiamata anonima: i servizi gratuiti che possono aiutare chi riceve certe chiamate

Scoprire chi ci sta chiamando insomma non è una cosa impossibile. Numerosi, per esempio, sono i servizi gratuiti che offrono l’opportunità di scoprire da quale numero arriva uno specifico contatto. Uno di questi è il sito web Whooming. In questo caso si può usufruire sia di servizi gratis che a pagamento.

Dietro un numero nascosto può nascondersi, realisticamente parlando qualsiasi dinamica. In ogni caso scoprire la natura di tale numero con il sito web citato è più che mai semplice. Basta creare un account e procedere cosi come semplicemente indicato. Scoprire l’identità di chi ci contatta può diventare un gioco da ragazzi.

La risposta dello stesso sito web potrebbe arrivare nel giro di circa 24 ore. Altro sito molto interessante è Tellows. Anche in questo caso è possibile scoprire l’identità di chi ci chiama attraverso semplici passaggi. Contatto marketing, semplice chiamata o magari una truffa.

Altro sistema è rappresentato dal servizio Override, dal costo di 30 euro circa per un arco di tempo di due settimane. Per utilizzare questo servizio però bisogna prima aver fatto una denuncia per stalking. A quel punto, insomma, sarà possibile indagare. Le soluzioni insomma sono più che mai a portata di mano e assolutamente praticabili, sempre e comunque.

Impostazioni privacy