Soldi, investire e guadagnare in poco tempo è possibile: le occasioni da non lasciarsi sfuggire

Hai vinto al Superenalotto oppure ricevuto il TFR e vuoi investire e guadagnare su questa somma di denaro? Ecco i trucchi da poter utilizzare.

Nel caso in cui ti dovessi ritrovare ad avere tra le mani un bel po’ di denaro, ti interesserà sapere come fare per investire e guadagnare un bel po’ di soldi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

investire euro
ContocorrenteOnline

soldi non danno la felicità, ma aiutano indubbiamente a trovare una soluzione a molti problemi. Ne è una chiara dimostrazione il fatto che per poter soddisfare le esigenze quotidiane è necessario avere a propria disposizione del denaro, grazie a cui poter acquistare i vari beni e servizi di nostro gradimento. A partire dal cibo fino ad arrivare alle bollette delle utenze domestiche, in effetti, sono tante le spese con cui dover fare puntualmente i conti.

Se tutto questo non bastasse, l’aumento dell’inflazione porta con sé una vera e propria impennata dei prezzi che costringe molte famiglie a dover fare i conti con delle serie difficoltà. Non è un caso, pertanto, che proprio in tale contesto siano in molti alla ricerca di alcuni validi metodi grazie a cui riuscire a far fruttare i propri soldi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo come fare.

Soldi, investire e guadagnare in poco tempo è possibile: ecco come fare

Inutile negarlo, prima o poi capita a tutti di sperare di trovare un metodo grazie a cui riuscire a far fruttare i propri soldi e vivere una vita più serena, almeno per quel che concerne l’aspetto economico. Ovviamente non vi è una formula magica e per questo è sempre bene prestare attenzione al tipo di investimento su cui si decide di puntare.

In particolare se avete ad esempio vinto ad un gioco oppure incassato il Tfr e volete gestire al meglio i vostri risparmi, allora potete optare per una delle seguenti soluzioni.

  • Conto deposito libero o vincolato di breve termine. I conti depositi vincolati offrono, in genere, un rendimento più alto rispetto a quelli liberi. Quest’ultimi, dal loro canto, garantiscono una maggior flessibilità. In entrambi i casi il deposito è garantito fino a 100 mila euro se l’intermediario aderisce al FITD.
  • Buoni Ordinari del Tesoro. Si tratta di strumenti particolarmente apprezzati perché permettono di guadagnare all’insegna della massima sicurezza. In questo caso, però, il rendimento non è elevato.
  • Supersmart di Poste Italiane. Dallo scorso 19 gennaio 2023 è possibile scegliere tra due soluzioni molto vantaggiose, ovvero Supersmart 180 giorni e quella da 270 giorni. Entrando nei dettagli, come si evince dal sito ufficiale dell’istituto: “L’Offerta Supersmart Premium 270 giorni è l’offerta dedicata ai titolari del Libretto Smart che fino al 6 marzo 2023 permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata”. L’offerta Supersmart 180 giorni, invece,  prevede un tasso di rendimento pari all’1,50%. In entrambi i casi è necessario un accantonamento pari a minimo mille euro, con tagli multipli di 50 euro.
Impostazioni privacy