Pier Silvio Berlusconi, quanto guadagna il re di Mediaset: il patrimonio da brividi

Pier Silvio Berlusconi, figlio del Cavaliere Silvio Berlusconi, nonostante la sua giovane età ha raggiunto traguardi importanti, non solo a livello finanziario. Ma quanto guadagna?

Pier Silvio Berlusconi è nato a Milano, il 28 aprile 1969, da Silvio Berlusconi e dalla prima moglie di quest’ultimo, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

quanto guadagna
contocorrenteonline.it

Imprenditore per tradizione familiare ma soprattutto vocazione, Pier Silvio Berlusconi è uno dei nomi più importanti di tutta l’industria mediatica e dello spettacolo, non solo a livello italiano ma anche a livello europeo.

Dagli anni 2000 è saldamente a capo del ramo televisivo dell’immenso impero editoriale costruito dal padre.

Nel 2000, diventa Vicepresidente dell’intero gruppo Mediaset e da maggio del 2015 diventa membro del comitato esecutivo del gruppo.

Nel 2016 vende Premium a una società francese, la Vivendi, dell’imprenditore Vincent Bolloré, con cui Pier Silvio inizia a lavorare alla creazione di un’alternativa valida al servizio di streaming Netflix.

Pier Silvio Berlusconi: quanto guadagna?

Solo nel 2018, Pier Silvio Berlusconi nella sua qualità di Vicepresidente e Amministratore Delegato ha guadagnato circa 1,73 milioni di euro, stando a quanto riportato anche da Libero Quotidiano.

Ma è il suo patrimonio a raggiungere cifre impressionanti. Piersilvio fa parte della terza famiglia più ricca in Italia (classifica Forbes), dietro solo ad Armani e Ferrero. La famiglia Berlusconi può vantare un tesoro pari a circa 6 miliardi di dollari.

E la sua vita privata? Forse non tutti sanno che…

Pier Silvio è sposato con Silvia Toffanin la celebre conduttrice di Verissimo, sono molto amati come coppia. I due, infatti, nonostante stiano insieme da molto tempo non si sono mai esposti troppo, tenendo la loro relazione al riparo da pettegolezzi.

Hanno due figli Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

Silvia dichiara di essere molto felice come madre, ha una famiglia armoniosa ed ha più volte rivelato che Silvio Berlusconi nelle vesti di nonno è molto affettuoso e presente, adora i suoi nipoti e lo dimostra concretamente.

Pier Silvio Berlusconi è diventato nonno all’età di 52 anni. Prima di Silvia Toffanin, la compagna di Piersilvio Berlusconi era la modella Emanuela Mussida, da cui ha avuto una figlia, Lucrezia Vittoria. La nascita della nipote Olivia è avvenuta ben 10 mesi fa, ma la famiglia ha mantenuto il segreto per lungo tempo.