Gennaio sarà un mese fortunato per questi segni zodiacali, per altri da dimenticare

Stiamo per scoprire quali sono i segni zodiacali che a gennaio verranno baciati dalla dea bendata e quali, invece, incontreranno molti ostacoli.

Il primo mese dell’anno sarà indimenticabile per alcuni segni zodiacali mentre altri non vedranno l’ora che finisca.

segni zodiacali gennaio
Contocorrenteonline.it

L’oroscopo guida le giornate di tante persone che si affidano agli astri per conoscere in anticipo cosa potrebbe accadere nelle successive ventiquattro ore. Sebbene sia noto che l’astrologia è una scienza inesatta, c’è chi ha bisogno di poter credere di sapere cosa aspettarsi per iniziare la giornata positivamente oppure con lo sguardo attento verso possibili inconvenienti. Gli astrologi svelano non solo l’oroscopo giorno per giorno ma anche previsioni più generali che riguardano l’intero anno oppure i mesi che si succedono. Chi saranno, ad esempio, i segni zodiacali fortunati di gennaio? E quali, invece, vivranno settimane di sofferenza prima di ritrovare la serenità?

I segni zodiacali fortunati a gennaio 2023

Due segni saranno particolarmente fortunati nel primo mese dell’anno nuovo. Si tratta di due segni di fuoco, il Leone e l’Ariete. Iniziamo con il svelare le carte dei nati sotto il segno del Leone. L’influenza positiva di Giove e Venere consentirà di trovare un’equilibrio, una stabilità sia lavorativa che economica. Urano, poi, interverrà positivamente sul Leone che avrà la possibilità di iniziare una nuova piacevole avventura. Il sogno rimasto in disparte per molto tempo potrà essere tirato fuori dal cassetto, per esempio, oppure ci si potrà gettare a capofitto in un progetto interessante.

Gennaio, poi, sarà un mese di socializzazione, di nuove amicizie e di nuovi amori per i single. Chi è già in coppia, invece, consoliderà la propria relazione.

L’Ariete vivrà un mese di soddisfazioni

Marte e Giove sosteranno i nati sotto il segno dell’Ariete per tutto il primo mese dell’anno. Sogni da realizzare, l’ambita indipendenza da raggiungere, nulla sarà impossibile per questo segno zodiacale. La fortuna è dalla vostra parte e solo osando si potrà cambiare la propria vita. Marte e Venere, poi, favoriranno i rapporti interpersonali riservando piacevoli sorprese. La comunicazione sarà eccellente grazie a Mercurio in Capricorno e ciò che vorrete dire sarà chiaro e diretto. Un’ottima occasione per sistemare qualche questione lavorativa rimasta in sospeso e migliorare le relazioni con capi e colleghi.

E ora i segni che dovranno attendere per un po’ di fortuna

Un mese di passaggio, ecco cosa sarà gennaio per i nati sotto il segno della Bilancia. Mercurio retrogrado potrebbe creare diversi problemi nelle prime settimane e fare sentire un po’ di stress di troppo. La lentezza della prima metà del mese si scontrerà con la velocità con cui passeranno le ultime due settimane. Marte e Mercurio saranno diretti e gli eventi accelereranno inesorabilmente. Attenzione a mantenere il passo o non si potranno evitare le cadute. Cambiamenti positivi nelle coppie. Alcune inizieranno una convivenza, altre decideranno di sposarsi. Sarà Venere ad aiutare nella gestione delle fasi più critiche.

Concludiamo con i nati sotto il segno della Vergine. Mercurio retrogrado causerà confusione, incertezze e ansia sia nella vita professionale che privata. Decisioni ormai prese verranno rivalutate anche nella coppia. Sarà il momento giusto per sposarsi o per avere un bambino? A gennaio i dubbi dilagheranno ma potrebbe essere l’occasione perfetta per schiarirsi le idee e prendere le decisioni con maggiore razionalità. Resistendo a Marte nelle prime due settimane del mese si arriverà alla seconda metà con una grinta in più.

Impostazioni privacy