Gratta e Vinci, se ne compro un blocco intero vinco di sicuro? La risposta non è scontata

Sempre più persone giocano ai Gratta e Vinci e sono in molti a chiedersi quale sia la vincita minima garantita nel caso in cui si decida di acquistare un intero blocchetto. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo qualche informazione in merito.

Presi dai vari impegni della vita quotidiana, prima o poi può capitare a tutti di sperare di cambiare finalmente la propria vita, grazie ad esempio ad una vincita inaspettata.

blocchetto gratta e vinci
ContocorrenteOnline

Non è un caso, quindi, che sempre più persone decidono di giocare ai Gratta e Vinci. Disponibili con vari prezzi, a partire da 1 euro, fino ad arrivare a 20 euro, d’altronde, ve ne è davvero per tutte le tasche.

Tra i giochi più amati degli italiani, questi biglietti sempre colorati e dalle grafiche accattivanti, sono in grado di attirare l’interesse di un numero crescente di giocatori. Allo stesso tempo sono tanti i dubbi in merito, come ad esempio quale sia la vincita minima garantita nel caso in cui si decida di acquistare un intero blocchetto. Ebbene, entriamo nei dettagli e cerchiamo di scoprire qualche informazione in merito.

Investire in un pacco intero di Gratta e Vinci conviene? Tutto quello che c’è da sapere

 

Quando si tratta di Gratta e Vinci sono davvero tante le domande che ci si pone. A partire dal costo del singolo biglietto, fino ad arrivare alle probabilità di vincite, sono molti i dubbi che assalgono i giocatori. In particolare in molti si chiedono quale sia la vincita minima garantita nel caso in cui si decida di acquistare un blocchetto. Ebbene, bisogna sapere che non è possibile fornire una risposta a priori.

Ogni stecca, infatti, è diversa dalle altre e per questo motivo non è possibile stabilire un importo minimo di vincita. A differenza di quanto si possa pensare, non esiste alcuna garanzia di vincita, dato che la distribuzione dei tagliandi avviene in modo del tutto casuale. Allo stesso tempo è bene sottolineare che le probabilità di aggiudicarsi alti premi sono particolarmente basse. Stando ad alcune statistiche, infatti, solo uno su tre premi supera il costo del biglietto.

Impostazioni privacy