Attenzione, segnatevi questa data sul calendario! Manca poco, infatti, al divieto di circolazione per queste vetture. Ecco di quali si tratta.
Brutte notizie per molti automobilisti che a partire da questa data non potranno più utilizzare il proprio veicolo per poter circolare. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Scuola dei figli, posto di lavoro, spesa settimanale e tanto altro ancora. Sono davvero innumerevoli le volte in cui utilizziamo l’auto pur di raggiungere una meta di nostro interesse. Oltre alla sua innegabile utilità, però, l’auto porta spesso anche a dover fare i conti con tutta una serie di problematiche che non passano di certo inosservate.
A tal proposito, ad esempio, abbiamo già avuto modo di vedere assieme che vi sono alcuni errori comuni che si commettono in auto e a cui bisogna prestare attenzione onde evitare di incorrere in sanzioni salate. Sempre in tale ambito, inoltre, si invita a segnare questa data sul calendario.
Questo in quanto a breve molti automobilisti non potranno più utilizzare il proprio veicolo per poter circolare. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Auto, attenzione, divieto di circolazione per queste vetture: tutto quello che c’è da sapere
Come già detto, giungono brutte notizie per molti automobilisti che a partire da questa data non potranno più utilizzare il proprio veicolo per poter circolare. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa c’è da aspettarsi? Ebbene, bisogna sapere che a partire dal mese di ottobre entrerà in vigore, in determinate aree, il divieto di circolazione con auto inquinanti.
In particolare, a partire dal prossimo 1° ottobre, nella città di Milano sarà vietato circolare nell’area B, ad esempio, con auto benzina Euro 2, Diesel Euro 0-1-2-3 con FAP after – market installato entro il 31.12.2018, Diesel Euro 4 con FAP after – market installato dopo il 31.12.2018 e Diesel Euro 5.
Per quanto concerne l’Area C, invece, le restrizioni riguarderanno, ad esempio, i veicoli Benzina Euro 2, Diesel Euro 0-1-2-3-4 con FAP after – market installato entro il 31.12.2018 e Diesel Euro 5.
Per ottenere maggiori informazioni in merito a tali restrizioni, comunque, si invita a consultare il sito ufficiale del Comune di Milano. Sia per quanto riguarda l’Area B che l’Area C, inoltre, interesserà sapere che tali divieti saranno validi dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 19:30.
Occhio a non rispettare le limitazioni previste, in quanto in caso contrario si rischia di dover pagare multe particolarmente salate da minimo 163 euro fino a un importo massimo pari a 658 euro.