Bancomat, risparmi a rischio: leggete bene questo messaggio

Leggete bene questo messaggio prima di prelevare i soldi con il bancomat allo sportello. Questo in quanto i nostri risparmi sono a rischio.

Prestate particolare attenzione a questo messaggio che compare sullo schermo dello sportello ATM quando prelevate con il bancomat. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

bancomat messaggio truffa
Foto © AdobeStock

Il denaro non è sinonimo di felicità ma si rivela essere indubbiamente utile in diverse circostanze. La maggior parte dei beni e servizi di nostro interesse, d’altronde, per essere a nostra disposizione richiedono inevitabilmente un esborso economico non indifferente. Se tutto questo non bastasse, diversi sono anche gli strumenti di pagamento disponibili, come ad esempio il bancomat.

Ebbene, proprio soffermandosi su quest’ultimo abbiamo già visto assieme come, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, sia opportuno sempre controllare questa cosa prima di prelevare soldi presso uno sportello ATM. Ma non solo, sempre in tale ambito, si invita a leggere bene questo messaggio prima di prelevare soldi con il bancomat allo sportello. Questo in quanto i nostri risparmi sono a rischio. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Bancomat, risparmi a rischio, leggete bene questo messaggio: tutto quello che c’è da sapere

Nonostante il difficile periodo storico in cui ci ritroviamo a vivere i truffatori non si fermano mai. Anzi, quest’ultimi, purtroppo, sono sempre pronti a studiare delle trappole ad hoc attraverso cui far cadere nella trappola il malcapitato di turno. Lo sa bene Monte dei Paschi di Siena che ha deciso di allertare gli utenti attraverso un messaggio che compare allo sportello prima di effettuare il prelievo con il bancomat. Ma di cosa si tratta?

Ebbene, entrando nei dettagli il messaggio in questione recita così: “Ci sono truffe contro gli utenti dei servizi bancari. Ricorda che Banca MPS non ti chiede mai le tue credenziali via e-mail, sms, telefono o social. Questi sono tentativi di frode. Segnala i casi sospetti al tuo manager”.

Bancomat, attenti ai tentativi di truffa

Un messaggio, quello che compare sugli sportelli ATM davvero molto importante, attraverso cui Monte dei Paschi di Siena invita i propri clienti a prestare attenzione a messaggi sospetti che sembrano essere inviati proprio dall’istituto, salvo poi scoprire non essere davvero così.

In particolare è bene ricordare di non rispondere mai a comunicazioni di questi tipo e soprattutto non fornire mai informazioni importanti come ad esempio il Pin della propria carta o i dati di accesso ai servizi personali di internet banking. Nessuna banca, d’altronde, chiederà mai informazioni di questo tipo.

In caso di dubbio, comunque, si invita sempre a prestare la massima attenzione e contattare immediatamente il proprio istituto di riferimento in modo tale da poter ottenere maggior informazioni in merito.

Impostazioni privacy