Formiche e insetti non saranno più un problema: la soluzione costa meno di 1 euro

Le formiche e gli insetti che entrano in casa non saranno più un problema conoscendo il giusto prodotto da acquistare.

Una soluzione pratica, economica e veloce per eliminare il problema delle formiche e degli insetti che entrano in casa.

formiche e insetti in casa
Adobe Stock

La vista di fastidiosi insetti o di file di formiche nella propria abitazione è inaccettabile per la maggior parte delle persone. Unico obiettivo, eliminare il problema per non avere ospiti indesiderati dentro casa. Provare con rimedi naturali è consigliabile soprattutto se la presenza di animaletti disturbatori non è eccessiva. Succo di limone, menta, cannella, aceto sono odori che non piacciono alle laboriose formiche. Si potrebbe provare spruzzando una soluzione con alcuni di questi elementi su porte finestre e infissi per vedere se si riesce a tenere lontani gli insetti. Quando la situazione è drammatica e si teme una vera invasione, la soluzione può essere rappresentata da una insetticida ma spesso si tratta di prodotti dannosi per la salute nostra e degli animali domestici che vivono in casa. È consigliabile, dunque, provare con un insetticida naturale che fa parte della lista prima citata. Curiosi di conoscere la risoluzione di una questione spinosa?

Formiche e insetti addio con l’aceto

Gli insetticidi che vendono sul mercato sono nocivi e costosi. L’alternativa economica ed ecologica è a portata di mano di ognuno di noi, l’aceto. Tante persone utilizzano questo prodotto non solo per condire pietanze ma anche come sgrassatore per i fornelli o per il forno. La sua azione “corrosiva”, infatti, riesce a pulire efficacemente e a disinfettare.

Ebbene, il suo odore molto forte infastidisce le formiche, gli insetti e i parassiti e può essere, dunque, utilizzato per proteggere la propria abitazione, le piante e i fiori. Sarà sufficiente creare una soluzione di due cucchiai di aceto bianco e un litro di acqua e spruzzarla nei punti in cui si trovano le formiche o gli altri fastidiosi animaletti. Con 50 centesimi riusciremo a liberarci di un problema che se trascurato potrebbe diventare alquanto molesto.

Alternative all’aceto egualmente efficaci

Chi non ama l’aceto si troverà sprovvisto del proprio insetticida naturale. Non occorre preoccuparsi dati che altri elementi presenti in dispensa o nel frigorifero funzionano da deterrente con formiche e insetti vari. Iniziamo dal limone il cui succo disorienta le formiche e le allontana da briciole e cibo. Continuiamo con la cannella e la menta, entrambe sgradevoli per gli insetti. Basterà mettere qualche foglia profumata di menta nei punti strategici per risolvere il problema degli ospiti indesiderati. Concludiamo con il gesso che può creare un’efficace barriera che impedirà alle formiche di entrare in casa.

Impostazioni privacy