Estate, l’autista può far scendere dal pullman un passeggero che “puzza troppo”? La risposta che non ti aspetti

L’autista può far scendere dal pullman un passeggero che “puzza troppo”? Ebbene, la risposta non è scontata.

Sono in molti a chiedersi se l’autista può far scendere dal pullman un passeggero che non si è fatto la doccia prima di salire sul mezzo. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

pullman passeggeri
Foto © AdobeStock

L’estate è finalmente arrivata, portando con sé le alte temperature tipiche della stagione e la voglia di trascorrere dei giorni all’insegna del relax, possibilmente baciati dal sole. Allo stesso tempo non mancano gli inconvenienti tipici di questo periodo, a cui è bene prestare  attenzione. A tal proposito, ad esempio, abbiamo già visto come grazie a questa pianta è possibile allontanare la maggior parte degli insetti fastidiosi in un solo colpo.

Se tutto questo non bastasse, con l’arrivo dell’estate può capitare di imbattersi in situazioni imbarazzanti, come ad esempio un passeggero del pullman che non si è fatto la doccia prima di salire sul mezzo. Una situazione indubbiamente poco piacevole, con tanti che si chiedono se ad esempio l’autista può far scendere dal pullman il soggetto in questione. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Estate, l’autista può far scendere dal pullman un passeggero che “puzza troppo”? Ecco cosa c’è da sapere

Come già detto, con l’arrivo dell’estate può purtroppo capitare di imbattersi in situazioni poco piacevoli, come ad esempio un passeggero del pullman che non si è fatto la doccia prima di salire sul mezzo. A tal proposito sono in molti a chiedersi se ad esempio l’autista può far scendere dal pullman il soggetto in questione.

Come stabilito dal regolamento affisso a bordo della maggior parte degli autobus, in effetti, ci sono delle norme da rispettare a bordo dei mezzi pubblici. Nel caso in cui queste non vengano rispettate, ecco che si può essere esclusi dal servizio in questione. Proprio per questo motivo sono in molti a chiedersi se il cattivo odore emanato da una persona rientri in queste casistiche.

Ebbene, le risposta è negativa. Se è pur vero che il cattivo odore può dare molto fastidio, infatti, dall’alto canto è facile intuire che non è un reato. Per questo motivo l’autista di un mezzo pubblico non può far scendere un passeggero dal mezzo solo perché non si è lavato.

Impostazioni privacy