Pane crackers e crostini, le migliori marche in commercio: trionfo discount

Altroconsumo ha condotto oltre 100 test su pane crackers e crostini, individuando le migliori marche in commercio per valori nutrizionali.

Il pane e i suoi sostituti rappresentano un alimento fondamentale, che caratterizza la dieta mediterranea. Altroconsumo ha deciso di analizzare 104 prodotti, osservandolo soprattutto dal punto di vista nutrizionale. In questo modo, è riuscito ad individuare il pane morbido a fette, i crackers e i crostini con le qualità migliori.

Pane crackers e crostini
Adobe stock

Altroconsumo è un’associazione di consumatori e utenti che ha come obiettivo l’informazione e la tutela degli stessi.Per questo motivo conduce spesso test e analisi sui prodotti in commercio, al fine di individuare le marche migliori.

Oggi parleremo di un alimento molto apprezzato dagli italiani e non solo: il pane e suoi sostituti, ovvero tutti quegli alimenti che dà tutto riescono ad offrire lo stesso apporto di carboidrati.

Pane, crackers e crostini: la lista delle migliori marche secondo Altroconsumo

Altroconsumo ha condotto dei test sui suddetti prodotti. Tuttavia, ha diviso i risultati in due gruppi: da una parte crackers e crostini e dall’altra il pane morbido tagliato a fette.

In quest’ultimo gruppo, sono stati individuati diversi prodotti, anche a marchio discount, che per caratteristiche nutrizionali sono state definite di ottima qualità.

Tra questi abbiamo il pane integrale a fette della Carrefour che ha ottenuto un punteggio 85, che equivale ad un’ottima qualità del prodotto. La caratteristica principale di questo pane è la presenza di farina integrale e, dunque, un alto contenuto di fibre. Inoltre, dal punto di vista nutrizionale il pane integrale a fette Carrefour offre un valore energetico di 130 kcal per porzione.

Anche il pane morbido ai tre Farri della Esselunga ha ottenuto lo stesso punteggio (85) dimostrando di essere un prodotto di ottima qualità, che si contraddistingue per la presenza di farina di farro. Anche in questo caso, il contenuto di fibre è alto e il valore energetico per porzione corrisponde a 130 kcal.

Lo stesso risultato è stato ottenuto anche da Esselunga equilibrio pane morbido proteico. In questo caso, a fare la differenza è stata la farina di grano tenero ad alto contenuto di fibre.

Con il medesimo punteggio, troviamo anche il pane morbido a fette della Mulino Bianco cuor di lino. Anche in questo caso il prodotto è caratterizzato dalla presenza di farina di grano tenero ad alto contenuto di fibre. L’energia per porzione è pari a 141 kcal.

Mulino Bianco Pan Bauletto integrale è un prodotto di ottima qualità con un punteggio 85 e si caratterizza per la presenza di farina integrale e un alto contenuto di fibre. Anche Pema Pane proteico è di ottima qualità perché realizzato con farina di segale.

Infine, completiamo la carrellata del pane morbido a fette con 85 punti con il prodotto Tre mulini Pan Bauletto integrale della Eurospin.

La prima parte della lista del pane morbido a fette vede diversi prodotti discount sbaragliare la concorrenza dei grandi marchi. A dimostrazione, che il risparmio economico non sempre corrisponde ad una bassa qualità del prodotto.

Nonostante non abbiano ottenuto un punteggio di 85 sono comunque considerati di ottima qualità anche i prodotti:

  • Conad pane con segale;
  • Carrefour bio Pane a fette al farro con semi di lino, girasole e miglio;
  • Mulino Bianco gran bauletto rustico.
Impostazioni privacy