Inps, i pagamenti dal 24 maggio a fine mese: le date da segnare sul calendario

Occhio ai pagamenti che verranno erogati dall’Inps a partire dal 24 maggio fino alla fine del mese in corso. Ecco di quali si tratta e le date da segnare sul calendario.

Diversi sono coloro in attesa di alcuni pagamenti da parte dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Molti di questi verranno erogati proprio entro la fine del mese in corso. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

calendario pagamenti maggio 2022 inps
Foto © AdobeStock

A partire dal cibo fino ad arrivare ai prodotti per la pulizia della casa, sono davvero tante le spese con cui dover fare i conti e che hanno un impatto non indifferente sulle nostre tasche. Non tutti, però, complice anche la crisi economica in corso e il preoccupante aumento generale dei prezzi, riescono ad arrivare alla fine del mese.

A rivestire un ruolo importante in tale ambito, pertanto, sono i vari aiuti economici erogati dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Molti di questi verranno erogati proprio entro la fine del mese in corso. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Inps, occhio ai pagamenti dal 24 maggio fino a fine mese: tutto quello che c’è da sapere

Come abbiamo già detto diversi sono i pagamenti che l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale provvederà ad erogare nel corso del mese di maggio. Soffermandosi sul periodo che va dal 24 maggio fino alla fine del mese in corso, le date da segnare sono le seguenti:

  • Pensione e reddito di cittadinanza. I pagamenti per i nuovi beneficiari di tali sussidi hanno avuto luogo a partire dallo scorso 13 maggio. Coloro che già percepivano tali misure, invece, dovranno attendere il giorno 27 del mese.
  • Assegno unico. I pagamenti dell’assegno unico sono partiti lo scorso 13 maggio, con l’Inps che procederà entro la fine del mese a concludere tale operazione, compresa l’erogazione di arretrati. Per quanto riguarda i titolari del Reddito di cittadinanza, l’assegno Unico dovrebbe essere pagato con la ricarica del 27 maggio.
  • Carta acquisiti. I pagamenti sono iniziati lo scorso 20 maggio e continueranno ad essere erogati fino alla fine del mese in corso.

Diversi, quindi, sono i pagamenti che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale provvederà ad erogare nei prossimi giorni, fino alla fine del mese. In caso di dubbio, comunque, è possibile consultare la propria area privata sul sito dell’Inps in modo tale da sapere quando verranno effettuati i vari pagamenti.

Impostazioni privacy