Postepay non funziona: quali sono i casi più comuni e come agire

La Postepay è uno dei servizi di carta prepagata più diffusi nel panorama italiano. Quali sono i casi più comuni di disservizio e come bisogna regolarsi

Nel tempo è diventato uno dei bersagli preferiti dei malviventi per mettere a segno delle truffe online. Non si tratta però dell’unico frangente in cui non potrebbe funzionare.

Postepay
Fonte Web

La Postepay è diventata fondamentale nel corso degli anni, tant’ è che oggi la maggior parte degli italiani ne possiede una. Abbina comodità e praticità e consente di effettuare acquisti online, che ormai vanno per la maggiore.

A distanza di due decadi dal suo avvento, è ancora lo strumento leader del settore e dal 2018 è gestito da una società omonima controllata da Poste Italiane. Allo stato attuale detiene circa 1/3 del mercato delle carte a pagamento slegate da conti corrente.

Postepay non funzionante, per quali motivi? Come bisogna regolarsi?

Col passare del tempo i cybercriminali l’hanno presa di mira e spesso e volentieri sono riusciti a mettere a segno delle clamorose truffe avvalendosi di essa. Fortunatamente però anche il sistema di sicurezza è stato migliorato, così da mettere in fuorigioco chi ancora prova ad attuare losche tecniche di raggiro. 

In generale non è comunque così raro che la Postepay possa non funzionare in alcuni frangenti. Ecco in particolar modo quali.

  • Problema tecnico che non consente il pagamento online, imputabile all’esercente a alla mancata attivazione del servizio, 
  • Difficoltà che possono insorgere in base all’orario di utilizzo, in particolar modo quelli notturni. Per approfondire la questione, clicca su questo link correlato, 
  • Impossibilità di accedere ai servizi Postepay attraverso l’app ufficiale. In questa circostanza può essere utile aggiornare la stessa attraverso gli store presenti sul sistema operativo del nostro dispositivo come iOS e Android (Apple Store o Play Store).

Per ogni eventualità e per controllare lo stato della carta Postepay è possibile telefonare in qualsiasi momento il numero verde 800.003.332.  Insomma, come ogni strumento tecnologico, naturalmente non è perfetta, ma al passo coi tempi esistono delle soluzioni per ovviare alle principali cause di disservizio. Proprio questo aspetto ha reso questa carta tra le migliori del settore negli ultimi anni.

Impostazioni privacy