Eurojackpot, l’Italia brinda a colpi di banconote: il premio è assolutamente da sogno

Il premio è di quelli che si ricordano per la vita. Vincere cosi, all’improvviso non ha prezzo. I dettagli.

superenalotto oroscopo
adobe

Le ultime settimane nel nostro paese vedono catalizzata tutta l’attenzione su quello che è al momento il gioco forse più amato dai cittadini, senza ombra di dubbio. Il Superenalotto. Il jackpot della lotteria più celebre d’Italia è arrivata a cifre assolutamente incredibili, considerato che il “6” è ormai un miraggio dallo scorso maggio. In quel caso i milioni assegnati furono ben 156, con il vincitore che non mostrò mai la sua identità. Oggi siamo quasi a quella cifra con il jackpot che sfiora i 140 milioni di euro. Gli italiani sono bene attenti alle potenziali vincite insomma.

La concentrazione degli italiani è tutta li. I cittadini del bel paese sono vigili nel provare a centrare la sestina vincente prima possibile. Quei soldi non rappresentano una semplice vincita ma ben altro. Quei soldi possono offrire l’opportunità di dare un taglio assoluto alla precedente vita e ripartire da zero. Vincere una cifra tale, vuol dire oggi, considerata l’epoca che viviamo, non avere più paura di tagli, limitazioni ed eventuali effetti di questi sul piano economico, sul mondo del lavoro e di conseguenza sulla società.

Eurojackpot, l’Italia brinda a colpi di banconote: a Napoli si brinda ad un 2022 da sogno

L’Italia sorride grazie all’Eurojackpot con una vincita da sogno che porta a Napoli la bellezza di 150mila euro. La giocata, realizzata presso una ricevitoria di Piazza Vittoria, ha portato nelle tasche del fortunato vincitore, grazie ad una giocata da sogno, la cifra esatta di 149.285,90 euro. L’estrazione dello scorso 14 gennaio però non ha portato alla conquista del jackpot da 49 milioni di euro, mentre in Finlandia, grazie ad una giocata super, un 5+0 ha recapitato una vincita di poco più superiore al milione di euro. Il gioco ormai fa sognare l’Europa, che si abitua con sempre maggiore disinvoltura alla lotteria continentale.

Superenalotto e Oroscopo, i segni baciati dalle stelle nel 2022: chi festeggerà una vincita?

Ogni Stato, insomma, oltre alla sua personale lotteria dei sogni, se cosi si può dire, sta abituandosi ad una ulteriore lotteria, di più ampio respiro. Il jackpot da sogno rappresenta un ulteriore stimolo per i cittadini europei che considerata la situazione, spingono forte per quel che riguarda i tentativi di vittoria. 12 le categorie di vincita, con combinazioni che possono andare dal 5+2 al 2+1 a seconda di quelli che sono i numeri sui quali si è puntato. La tabella che segue, riassume le tipologie di giocate e le probabilità di successo:

CATEGORIA DI VINCITAPROBABILITÀ DI VINCITA
5+21:95.344.200
5+11:5.959.013
5+01:3.405.150
4+21:423.752
4+11:26.485
4+01:15.134
3+21:9.631
2+21:672
3+11:602
3+01:344
1+21:128
2+11:42

Oggi l’attenzione degli italiani è tutta riposta sul gioco, in un certo senso. Il Superenalotto con il suo jackpot da quasi 140 milioni di euro considerato il momento storico che viviamo rappresenta una occasione non da poco per tutti i cittadini. Parliamo di una somma di denaro che potenzialmente può sistemare parecchie generazioni. Vincere vorrebbe dire non preoccuparsi più dei risvolti economici e legati quindi alla crisi nel nostro paese, mica poco insomma.

Gli italiani lo sanno, lo sanno bene e giocano, provano a sfidare la sorte, il fato, il destino. Provano a forzare la mano della dea fortuna in un certo senso, sperando che questa si accorga di loro. Oggi il Superenalotto rappresenta in un modo o nell’altro una grande opportunità, almeno in teoria. Gli italiani, provano insomma a sfruttare la situazione, sperando alla fine di avere ragione.

Impostazioni privacy