Guadagnare denaro senza lavorare si può: esistono almeno sei modi per farlo

Fare soldi senza lavorare è il sogno dichiarato di molte persone. Al contrario di quanto si possa pensare non è propriamente un’utopia: ecco come fare 

Fare soldi
Fonte Adobe Stock

Lavorare per vivere è un concetto basilare della società contemporanea, ma non sempre ciò corrisponde a soddisfazione o ad un’elevata qualità della vita. Infatti se non si fa qualcosa per cui si nutre una passione, alla lunga si cade in un lungo tunnel della frustrazione. 

In pratica lo si fa per inerzia, perché non è possibile agire diversamente visto che il lavoro è fonte di sostentamento. Al contrario di quanto si pensa comunemente però esistono delle alternative meno stressanti in grado di garantire dei guadagni senza dover fare chissà quali sforzi.

Girano ancora miliardi delle vecchie Lire ma sono soldi (quasi) da buttare: ecco perché

Fare soldi senza lavorare: i sei modi per raggiungere l’obiettivo desiderato

Per arrivare a ciò, bisogna avvalersi della tecnologia, che può essere un’importante alleata. Grazie ad essa infatti sono nati nuovi posti di lavoro che consentono di rimanere comodamente seduti in poltrona.

Tra questi ci sono i sondaggi che le aziende commissionano alcuni siti internet specializzati. Questi hanno poi il compito di somministrarli ai clienti. Il guadagno sta nel fatto che i clienti interessati per effettuare il test dovranno pagarlo.

Altro trucchetto è l’invio di campioni di nuovi prodotti aziendali a potenziali acquirenti, che dietro pagamento testano gli oggetti in questione per poi recensirli in maniera approfondita. Per iniziare esistono alcuni esiti come Youzz, Provaloora e MyBeauty. 

Che ne dite invece del mistery shopping? Per gli appassionati del genere può essere interessante. In pratica le aziende pagano le persone per valutare l’esposizione dei prodotti nelle grandi catene commerciali. Uno dei parametri più importanti da valutare sono la visibilità della merce sugli scaffali. Per proposte di questo tipo non resta che consultare i portali di Doxa, Market Force e affini.

Conto corrente, quanti soldi è bene tenere in giacenza? La verità che non ti aspetti

Le altre strade verso la ricchezza con il minimo sforzo sono la vendita online di articoli superflui (ma che possano attirare l’attenzione di potenziali acquirenti) che abbiamo in casa, affittare una stanza di casa o un garage e il noleggio. In questo senso possono essere piuttosto remunerativi quelli di bici e automobili. 

Impostazioni privacy