Buoni fruttiferi postali, attenzione: oggi 30 settembre è l’ultima data utile, cosa succede

Tutti coloro in possesso di buoni fruttiferi postali devono prestare attenzione alla data di oggi, giovedì 30 settembre 2021. Ecco cosa sta succedendo.

30 settembre
Foto © AdobeStock

soldi non garantiscono la felicità, ma aiutano, indubbiamente, a risolvere un bel po’ di problemi. Ogni prodotto o servizio, d’altronde, per essere acquistato richiede necessariamente un esborso ti tipo economico. Non stupisce, quindi, che sempre più persone decidano di mettere i propri soldi da parte, in modo tale da avere una somma di denaro a disposizione in caso di bisogno. Allo stesso tempo lasciare i propri risparmi sul conto non si rivela essere sempre la scelta giusta.

Per questo è bene sapere che è possibile far fruttare i propri soldi investendo, ad esempio, in buoni fruttiferi postali. Quest’ultimi, in effetti, si rivelano essere uno degli strumenti più utilizzati dagli italiani. Questo perché consentono di risparmiare e allo stesso tempo investire all’insegna della sicurezza. Non sempre però le cose vanno come desiderato, con molti che rischiano di dover fare i conti con una spiacevole sorpresa. Ecco cosa sta succedendo.

Buoni fruttiferi postali prescritti causa Covid, attenzione: sono esigibili fino al 30 settembre

I buoni fruttiferi postali, come risaputo, sono uno degli strumenti più amati e utilizzati dagli italiani. Offrono, infatti, la possibilità di risparmiare i propri soldi all’insegna della massima sicurezza, senza dover sostenere dei costi di gestione. Non sono, inoltre, soggetti alle oscillazioni di mercato e per questo motivo quando viene richiesto il rimborso si ottiene la restituzione del capitale versato più gli interessi maturati.

Non sempre, però, le cose vanno come desiderato e molti rischiano di non aver più diritto al rimborso del capitale investito e nemmeno degli interessi. Una situazione, quella appena illustrata, che riguarda i buoni fruttiferi postali con data di prescrizione tra il 1° febbraio 2020 ed il 31 luglio 2021, ovvero durante il periodo di emergenza Covid. Come reso noto da Poste Italiane attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, infatti, i buoni in questione saranno esigibili fino a oggi, 30 settembre 2021.

LEGGI ANCHE >>> Buoni fruttiferi, occhio ai guadagni: ecco quelli con rendimento più alto

Ovviamente, sottolineiamo, non riguarda tutti i buoni ma solo quelli cartacei. Sempre Poste Italiane, inoltre, comunica che per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso uno degli uffici postali nazionali o consultare la pagina ufficiale Poste.it. In alternativa è possibile chiamare al numero gratuito 800.00.33.22.

Impostazioni privacy