Orologi, se hai uno di questi ti ritrovi con un tesoro

Buone notizie per tutti coloro in possesso di questi tipi di orologi. Ad oggi, infatti, valgono una vera fortuna.

orologi tesoro
Foto © AdobeStock

Inutile negarlo, prima o poi può capitare a tutti quanti di cercare d’ingegnarsi pur di aver qualche soldo in più nel portafoglio. Che si tratti di fare un doppio lavoro, oppure tentare la fortuna attraverso un gioco, d’altronde, sono tanti gli strumenti a nostra disposizione. Spesso, però, non ci si rende conto che vi sono dei tesori nascosti proprio tra le mura della nostra casa.

A partire da vecchi giochi, passando per dei libri, fino ad arrivare a oggetti tramandati dai nonni, vi è solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni di questi oggetti li abbiamo buttati, altri invece, continuano a essere gelosamente conservati. Tra questi alcuni vecchi orologi che ad oggi potrebbero fare la fortuna del suo possessore. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di quali si tratta.

Orologi, se hai uno di questi ti ritrovi con un tesoro: ecco di quali si tratta

A differenza di quanto si possa pensare, vi sono molti oggetti che a oggi si rivelano essere un’importante fonte di guadagno. Ne sono un chiaro esempio alcuni orologi, che oltre ad essere simbolo di classe e eleganza, offrono anche la possibilità di guadagnare un bel po’ di soldi.

Tra questi, ovviamente, si annoverano i Rolex, che con il trascorrere del tempo vedono spesso aumentare esponenzialmente il loro valore. Basti pensare al Submariner, il primo esemplare di Rolex in grado di andare sott’acqua. Introdotto sul mercato nel 1953, ancora oggi è particolarmente ricercato. Il modello con la lunetta nera, ad esempio, vale circa 7 mila euro. Quello con quadrante e lunetta blu, invece, può addirittura valere oltre 20 mila euro.

Tra gli altri brand particolarmente ricercati, poi, si annovera Tudor. Si tratta di una fabbrica Svizzera di orologi, che nel corso degli ultimi anni ha visto salire di molto i prezzi dei suoi orologi. Tra i modelli più richiesti si annovera il Black Bay, che viene valutato circa la metà del Submariner.

LEGGI ANCHE >>> Samsung, se hai questo modello di smartphone ti ritrovi con un tesoro

Da non dimenticare, poi, gli orologi Swatch, con alcuni modelli che ad oggi valgono una vera e propria fortuna. Ne è un esempio il modello Andrew Logan Jelly Fish, il cui valore può superare i 10 mila dollari. Il Kiki Picasso viene valutato quasi 25 mila euro, mentre ii Jelly Fish cronometro può essere valutato anche 500 euro.

Impostazioni privacy