La nuova criptovaluta del gioco ispirato ai pokemon è da record:+32.000%

Come iniziare a giocare e guadagnare su Axie Infinity

Come accennato, Axie Infinity è costruito interamente attorno agli oggetti NFT. Per iniziare a giocare è necessario acquistare i primi tre NFT Axie, cioè i primi mostriciattoli che comporranno la nostra prima squadra.nell’universo Axie Infinity.

Possono essere acquistati dal marketplace ufficiale di Axie tramite il tuo portafoglio Ronin, che collegherai al gioco. È possibile giocare su PC, Mac, iOS o Android e portare i tuoi Axies in battaglia per vincere ricompense.

Perché è così speciale?

Axie Infinity prende la premessa divertente e allettante di Pokémon e aggiunge l’elemento di proprietà nella ricetta. Questi Axies sono unici e appartengono a te, producendo ricompense tangibili: token crittografici Smooth Love Potion (SLP) che possono poi essere scambiati con vero denaro. È vero che bisogna sostenere un costo iniziale, ma il gioco è strutturato per premiare rapidamente i giocatori in base al tempo e all’impegno che ci mettono

Infatti stiamo già assistendo allo sviluppo di un’economia di proprietà dei giocatori che sta prendendo forma intorno al gioco.

Ad esempio, ci sono migliaia di “studenti Axie” attraverso programmi come Yield Guild Games e altri, in cui i proprietari di Axie prestano i loro NFT ad altri giocatori per usarli e guadagnare , dividendo i profitti tra le parti e, ci sono già giocatori di Axie con un reddito sostenuto. Resta ancora da vedere se questo si rivelerà un modello effettivamente sostenibile, ma è un’idea potenzialmente rivoluzionaria che, di fatto, viene già messa in pratica.

L’investimento iniziale

Come detto, avremo bisogno di almeno tre Axie NFT per iniziare a giocare ad Axie Infinity e al momento della stesura di questo articolo, gli Axies più convenienti disponibili sul mercato sono di circa 200-300 dollari ciascuno. Potresti spendere fino a 900 dollari per costruire una squadra di partenza. È più del prezzo di una console PlayStation 5 o Xbox Series X, figuriamoci di un singolo gioco. Dobbiamo però considerare che i nostri Axie sono però investimenti a tutti gli effetti, perché ne deteniamo la proprietà e possiamo rivenderli, oppure usarli per generare ricompense all’interno del gioco. Alcuni giocatori hanno venduto i loro Axie NFT a cifre da capogiro fino al recordo di 300 ETH l’uno, che corrispondo a più di 600.000 dollari al momento della stesura di questo articolo.

Axie Infinity prevede però di implementare un modo di giocare senza l’enorme investimento iniziale, offrendo ai nuovi utenti alcuni Axies non trasferibili e che probabilmente avranno un potenziale di guadagno limitato.

È possibile investire in Axie Infinity senza giocare e con un investimento minore?

La risposta è sì! È facilmente possibile tramite la criptovaluta AXS, il token di governance nativo di Axie Infinity. Per rendere l’idea, negli ultimi 9 mesi il valore di questa nuova criptovaluta è cresciuto del 32.000%, sovraperformando di gran lunga tutte le principali criptovalute come Bitcoin, Ether o BNB.

Per chi volesse investire nel progetto senza giocare, vi è quindi la possibilità di acquistare alcune unità di AXS e semplicemente detenerle nel proprio wallet, auspicando di realizzare nel tempo una plusvalenza sull’aumento valore del token.

200$ investiti in AXS lo scorso novembre oggi avrebbero fruttato oltre 60.000$.

Attualmente, puoi anche utilizzare AXS in gioco per pagare le tasse di allevamento. In futuro, i possessori di AXS potranno votare sulle decisioni riguardanti il ​​gioco e il suo sviluppo futuro.

Nel tempo, Axie Infinity ha infatti l’ambizione di trasformarsi gradualmente in un’organizzazione autonoma decentralizzata ( DAO ) per consentire il controllo  della governance del gioco alla comunità stessa.

 

Dove puoi acquistare AXS?

AXS è già disponibile sui più importanti exchange online di criptovalute come Binance, FTX e Huobi Global, anche se attualmente non è scambiato da Coinbase. Anche exchange decentralizzati come Uniswap e Sushiswap permettono l’acquisto di AXS tramite lo swap, cioè lo scambio, con altre criptovalute come ad esempio Bitcoin o tutte le principali stablecoin.

Il futuro

Axie Infinity è esplosa in grande stile alla fine di giugno 2021, non molto tempo dopo l’annuncio di un round di finanziamento da $ 7,5 milioni con Mark Cuban e Alexis Ohanian, tra gli altri. Sky Mavis ha anche il supporto del principale editore di giochi Ubisoft, che ha guidato il team nel suo programma di accelerazione Entrepreneur’s Lab, che offre un contatto diretta tra gli imprenditori e gli sviluppatori software.

Il gioco ha guadagnato più di 80 milioni di dollari in un mese tra giugno e luglio. Le commissioni generate sono state maggiori rispetto al protocollo Bitcoin o Ethereum durante un periodo di sette giorni a luglio 2021. Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, Axie Infinity aveva più di 500.000 utenti attivi giornalieri a metà luglio.

Tuttavia, l’improvviso aumento di interesse ha portato anche alcuni problemi ai server. Problemi che purtroppo sono stati inaspriti da un attacco DDOS e da sparadici problemi di hosting .

Sky Mavis ha un’ampia tabella di marcia per il gioco futuro , inclusa l’aggiunta di un gameplay basato sui suoi NFT di terra , che consentirà ai giocatori di personalizzare il proprio terreno di gioco. È questo un aspetto che aiuterà a espandere Axie Infinity oltre il concetto della semplice battaglia e allevamento di mostri.

Un aggiornamento alla tokenomics di AXS è previsto per il terzo trimestre del 2021, con l’introduzione dello staking e ricompense per i possessori di AXS, mentre l’alpha test del gameplay terrestre è previsto per il quarto trimestre. Nel 2022, Axie Infinity espanderà il suo ecosistema AXS con governance e ulteriori elementi play-to-earn. Il gameplay della terra diventerà finalmente disponibile per tutti i giocatori nella prima metà del prossimo anno.

Impostazioni privacy