La casa da sogno si trova su quest’albero, quanto costa dormici una notte

Si tratta di una casa sull’albero decisamente fuori dal comune. Un luogo ambito dai viaggiatori di tutto il mondo, che farebbero carte false per passarci almeno una notte

Casa sull'albero
Fonte Facebook – Canopy and Starts

La casa sull’albero è un po’ il sogno di ogni persona che di tanto in tanto desidera isolarsi dal caos della società contemporanea. Spesso viene associata ad un’idea più da cartone animato a da film, ma in realtà ormai è una costruzione facilmente visibile nelle aree boscose o di montagna.

Al passo con i tempi ne sono state costruite diverse per attrarre i turisti, ma vista la forte concorrenza bisogna renderle particolari e soprattutto confortevoli. A tal proposito andiamo a vederne una decisamente attraente ed accessoriata.

LEGGI ANCHE >>> Casa vacanza, la Polizia Postale avverte: attenti a questa pericolosissima truffa

Casa sull’albero lussuosa: composizione

Casa sull'albero
Fonte Instagram – mallinsonswoodlandretreat

È immersa in un paesaggio molto suggestivo ed è dotata di vasca idromassaggio, sauna, doccia panoramica e di un forno a legna. Un giusto mix che accorpa il lusso al fascino dell’esperienza primordiale.

Anche gli interni sono di primissima qualità, visto che è stata realizzata da uno studio di architettura (in particolare da Guy Mallison) che ha impiegato ben 5 mesi per la sua costruzione, spendendo una cifra di circa 180mila euro.

Casa sull’albero lussuosa: dove si trova

Un vero paradiso dove i viaggiatori più curiosi vogliono assolutamente andare, anche per una sola notte. A renderla unica è lo scenario in cui è immersa visto che si trova nella natura più incontaminata del Dorset, contea inglese situata nella parte meridionale del paese (a poche ore ad ovest di Londra).

Casa sull’albero: quanto costa passarci una notte

Non sono note le cifre che bisogna spendere per poter soggiornare in questo angolo di paradiso. Probabilmente esistono dei pacchetti creati ad hoc che spingono a rimanere anche qualche giorno, ma almeno per ora i prezzi non sono di dominio pubblico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Archey (@mystic_tina)

Casa sull’albero: ulteriori dettagli

Il tutto è stato ideato nel rispetto dell’ecosistema naturale. Sorge infatti su una quercia ed è composta dal legno di castagni locali e listelli di rovere. Anche la posizione è strategica. È inserita nel bosco in maniera discreta in modo tale da non interferire con la flora e la fauna del posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Manual (@themanualguide)

LEGGI ANCHE >>> Mutuo prima casa per i giovani: modulo e condizioni da rispettare

Ma non è tutto. Per riposare infatti è presente un letto king size con finestra sul soffitto che consente di vedere il cielo stellato durante la notte. La casa fa parte del complesso Crafty Camping, situato a Axminster ed è una meta di cui gli amanti del glamping non possono proprio fare a meno.

Impostazioni privacy