Ferdinando Guglielmotti, chi è e quanto guadagna il Visconte de L’Isola dei Famosi

Naufrago dell’edizione 2021 de L’Isola dei famosi, ecco chi è e quanto guadagna il Visconte Ferdinando Guglielmotti.

Fonte: Facebook

Protagonista della nuova edizione de L’Isola dei famosi, Ferdinando Guglielmotti è un visconte, in quanto ha ereditato tale titolo nobiliare dalla famiglia di provenienza. Dal nonno ha inoltre ereditato un’azienda casearia e nel 2021 ha deciso di lanciarsi nel piccolo schermo, in veste di naufrago all’interno del reality condotto per la prima volta da Ilary Blasi. Finito in nomination già nel corso della prima puntata, sono in molti a chiedersi a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Ferdinando Guglielmotti: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia
  • Altezza: 180 cm circa
  • Peso: informazione non disponibile
  • Data di nascita: 17 Dicembre 1967
  • Luogo di nascita: Montalto di Castro, in provincia di Viterbo

Nato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia è alto 180 cm ed è del segno zodiacale del Sagittario. Chiamato Il Visconte, Ferdinando Guglielmotti ha ereditato questo titolo nobiliare dalla famiglia di origine. Discende, infatti, da Fra Alberto Guglielmotti, uno dei teologi italiani più noti del diciannovesimo secolo. Ha conseguito il diploma di maturità, per poi frequentare Giurisprudenza e laurearsi in Scienze Giuridiche.

Avrebbe quindi iniziato il praticantato, sostenendo anche l’esame nazionale per ottenere l’abilitazione come avvocato. In seguito, però, ha deciso di dedicarsi all’azienda di famiglia. Il Visconte, infatti, ha ereditato un’azienda casearia, dal nome Mamma Maremma, che Gugliemotti continua a portare avanti con successo. Non a caso nel 2014 la sua azienda ha vinto il premio Roma come migliore ricotta della regione Lazio. Nel 2021, inoltre, lo vediamo sul piccolo schermo in veste di naufrago della nuova edizione de L’Isola dei famosi.

LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini, quanto guadagna la nota cantante? Patrimonio da capogiro

Ferdinando Guglielmotti: vita privata, compagna, figli

Fonte: Instagram

Particolarmente riservato, della vita privata del Visconte Ferdinando Guglielmotti si sa ben poco. Vive in un castello assieme alla sua mamma, dove organizza spesso party esclusivi, tanto da essere conosciuto da molti come il “Re di Capalbio“. Singleper scelta“, così come dichiarato dallo stesso Visconte attraverso la presentazione sui social de L’Isola dei famosi, non ha mai avuto figli.

A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Super Guida TV, lo stesso Visconte, in vista della sua partecipazione al reality, aveva dichiarato: “Non mi sono mai sposato, non ho mai convissuto e non ho figli. Pertanto, non sono abituato alla convivenza. Penso però che questo possa essere per me un esperimento sociologico e rappresentare una prova che finora non ho mai superato. Questo è un ulteriore elemento di fascinazione e non di disturbo“.

Ferdinando Guglielmotti: quanto guadagna e patrimonio

Così come per la sua vita privata, si hanno poche informazioni anche per quanto riguarda i guadagni. Non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni e il patrimonio del Visconte de L’Isola dei famosi. È noto, come già detto, che vive in un castello e che gestisce un’azienda casearia. Proprio per questo motivo è facile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti.

Ai guadagni derivanti dalla sua attività principale, inoltre, bisogna aggiungere quelli provenienti dalla sua partecipazione a L’Isola dei famosi nel 2021. A tal proposito, infatti, sembra che il visconte percepisca un cachet pari a 12 mila euro a settimana. Come già detto, comunque, si tratta solamente di indiscrezioni e non sono giunte conferme in merito da parte del diretto interessato.

LEGGI ANCHE >>> L’Isola dei famosi, quanto guadagnano i concorrenti: cifre impensabili

Ferdinando Guglielmotti: Instagram

Poco attivo sui social, anche il visconte Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia ha un account su Instagram attraverso il quale condivide perlopiù scatti riguardanti la sua sfera professionale.

Impostazioni privacy