Inps, attenti alle novità: fissare un appuntamento non è mai stato così semplice

Buone notizie per tutti coloro che devono prenotare un appuntamento all’Inps. È attivo un nuovo servizio che rende tutto molto più facile e veloce. 

Bonus Inps

In seguito all’emergenza coronavirus il governo ha deciso di adottare una serie di misure volte a contrastarne la diffusione. Una situazione particolarmente difficile, che ha portato a cambiare molte nostre abitudini, come ad esempio l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento sociale. Proprio per questo motivo si rivela essere necessaria l’ottimizzazione dei servizi, con una gestione che porti ad evitare possibili assembramenti.

Proprio in questo contesto, quindi, desta particolare interesse il nuovo servizio messo a disposizione dall’Inps che permette di fissare gli appuntamenti in modo facile e veloce, rendendo così più agevole l’accesso alle varie sedi territoriali. Ma non solo, contribuisce anche ad evitare la formazione di possibili code. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Inps e bonus partite Iva ai politici: arriva la maxi-multa da 300 mila euro

LEGGI ANCHE >>> Addio decreto Ristori, ecco il Dl Sostegno: tutti i soldi che stanno arrivando

Inps, attenti alle novità: attivo il nuovo servizio automatico di prenotazione sportelli

INPS contributi gratis
Fonte sito Inps

In un momento particolarmente difficile come quello attuale, l’Inps continua a ricoprire senz’ombra di dubbio un ruolo molto importante, in quanto si tratta dell’ente di riferimento per poter usufruire di varie forme di aiuto. Non è un caso, quindi, che siano davvero in tanti ad avere la necessità di fissare un appuntamento presso una delle sedi territoriali. Proprio in questo ambito interesserà sapere che l’Inps ha di recente annunciato che è finalmente attivo un nuovo servizio automatico vocale di prenotazione sportelli per i cittadini 24 ore su 24 e senza attese.

A fornire maggiori informazioni in merito lo stesso istituto, il quale ha fatto sapere che fissare l’appuntamento non bisogna fare altro che chiamare al numero 803 164, gratuito da telefono fisso, o al numero 06 164 164, in questo caso da cellulare, a pagamento in base alla tariffa del proprio gestore. Grazie al servizio automatico vocale, quindi, è possibile prenotare l’accesso allo sportello, semplicemente fornendo il proprio codice fiscale e il motivo. A questo punto bisogna scegliere la data e l’ora e attendere il messaggio di conferma sul numero di cellulare indicato.

Impostazioni privacy