La truffa più pericolosa su WhatsApp: ecco il messaggio a cui non rispondere

E’ la truffa più pericolosa che circola su WhatsApp, vi mostriamo il contenuto del messaggio al quale non dovete rispondere.

Whatsapp
WhatsApp (Fonte foto: web)

“Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?” Avete per caso ricevuto questo messaggio da parte di qualche vostro contatto telefonico? Se la risposta è “No”, potete continuare a dormire sogni tranquilli. Nel caso in cui la risposta sia positiva, allora vi conviene prestare attenzione a questo articolo. Negli ultimi giorni, a Civitavecchia, si sono registrati casi di truffa telefonica, proveniente proprio dal social più utilizzato al mondo.

e mai dovesse arrivare un messaggio così sul vostro telefono, non fate nulla che non sia una segnalazione alla Polizia Postale. Si tratta, infatti, del messaggio usato come cavallo di Troia dai pirati della rete per tentare di “bucare” i nostri profili Whatsapp e, di conseguenza, avere accesso a dati riservati. Magari, perché no, anche qualche password potenzialmente remunerativa.

LEGGI QUI >>> La nuova truffa delle posta elettronica: attenzione, cosi la vostra mail è a rischio

LEGGI QUI >>> Whatsapp contro Telegram, ultima sfida a maggio: chi vince in primavera?

Truffa Whatsapp dilaga in Italia: come riconoscerla

Nessuno è più al sicuro. E’ arrivata anche in Italia la truffa che mette nel mirino gli account di Whatsapp. “Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?” Se mai vi dovesse arrivare questo messaggio sul vostro telefono, correte immediatamente dalla Polizia postale. Si tratterebbe, infatti, di un sms creato da alcuni hacker esperti della rete, per “bucare” i nostri profili Whatsapp per  rubare i nostri dati sensibili. Molte le segnalazioni ricevute nella cittadina laziale, Alle porte di Roma, e le persone che coinvolte dall’accaduto hanno deciso di segnalare alle autorità il messaggio “incriminato”.

Cosa fare in caso di furto del proprio account Whatsapp?

Sperando che nessuno di voi sia stato una sfortunata vittima della truffa, esiste un metodo per recuperare il vostro account violato. Basterà accedere a Whatsapp con il numero di telefono e attivare la verifica del numero inserendo il codice di 6 cifre che verrà inviato su Whatsapp. Ed in questo modo, avrete la certezza di essere gli unici collegati sul vostro Account!

Impostazioni privacy