Contratto in esclusiva con Sky, conduzione di programmi sul mondo del calcio e anche un doppiaggio al cinema: chi è e quanto guadagna Ilaria D’Amico.

Ilaria-DAmico
getty

Giornalista, conduttrice televisiva e, per i più attenti, anche doppiatrice al cinema. Ilaria D’Amico, ormai da 23 anni, cavalca la cresta dell’onda, risultando uno dei personaggi più popolari e apprezzati nella conduzioni di programmi sportivi. E non solo naturalmente, ma la familiarità del suo volto è legata soprattutto alle trasmissioni calcistiche, avendo esordito in una rete dedicata al pallone per poi proseguire con Campioni – Il sogno e il salotto di commento ai match della Serie A di Sky. Un’ascesa che rende chiaro come, a diversi curiosi, venga da chiedersi quale sia il suo compenso.

Ilaria D’Amico: chi è, peso, altezza, età e dov’è nata

  • Nome e cognome: Ilaria D’Amico
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 55 kg
  • Data di nascita: Roma, 30 agosto 1973

Ilaria D’Amico: chi sono i genitori e i figli

In una sua precedente apparizione a Verissimo, raccontò del rapporto conflittuale dei suoi genitori, che si separarono quando era molto piccola. A seguito delle sue due importanti relazioni con l’imprenditore Rocco Attisani e il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, ha avuto altrettanti figli: Pietro, il primogenito, avuto da Attisani, e Leopoldo Mattia, frutto del suo amore con l’ex capitano della Nazionale italiana.

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino, quanto guadagna il conduttore ex di Belen? Patrimonio e stipendio

Ilaria D’Amico: la carriera nei programmi Tv

Notata giovanissima da Renzo Arbore, che la volle a La giostra del gol, su Rai International, la carriera di Ilaria D’Amico si è a lungo intrecciata con il mondo del pallone. Sullo stesso canale, assunse la conduzione degli speciali sui Mondiali in Francia del 1998 e sugli Europei 2000. Giornalista pubblicista dal 2001, per la Rai conduce anche Cominciamo bene Estate, mentre nel 2004-2005 a lei è affidata la conduzione della stagione di debutto del reality show calcistico Campioni – Il Sogno, questa volta su Mediaset.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez quanto guadagna? Cifre milionarie dalla TV a Instagram

Ilaria D’Amico: la conduzione di Sky Calcio ShowIlaria D'Amico

Il debutto sulla piattaforma satellitare arriva nel 2002, con la conduzione del programma W l’Italia, su Stream. Dalla fusione fra TELE+ e Stream nacque Sky nel 2003, e a Ilaria D’Amico venne affidata la conduzione di Sky Calcio Show, sulla Serie A. Sempre per Sky, nel 2006, andò in onda la sua intervista all’allora leader libico Muammar Gheddafi, da una tenda nel deserto della Libia. Sempre nel 2006, il debutto come doppiatrice al cinema, con il film Eragon di Stefen Fangmeier. In quell’occasione doppiò la dragonessa Saphira.

Ilaria D’Amico: patrimonio, cifre e compensi

L’esclusiva con Sky ha portato alle prime indiscrezioni sullo stipendio della conduttrice, diventata nel frattempo fra i volti più popolari della rete in chiaro e satellitare. Alcune fonti di stampa, parlano di uno stipendio pari a 500-700 mila euro l’anno, cifra che sarebbe da contratto fra la conduttrice e Sky. Secondo il Fatto quotidiano, nel 2019, tale cifra sarebbe ulteriormente aumentata, portando il compenso a 1 milione di euro tondo l’anno.