La buona abitudine che ci fa risparmiare tanti soldi

Avere delle buone abitudini, non solo può giovare alla mente e al corpo ma anche al nostro portafoglio. Ecco alcuni trucchi che potrebbero farvi risparmiare.

bici risparmiare
Image by volkan ugur from Pixabay

Sempre più spesso la nostra mente è bombardata da campagne marketing e di comunicazione che ci spingono a spendere soldi per qualcosa. Ed è a loro che, sempre più, spesso attribuiamo la nostra incapacità di risparmio.

Purtroppo, bisogna ammettere che spesso siamo proprio noi le prime cause della nostra attitudine a spendere.

Con alcuni piccoli accorgimenti e facendo attenzione ai nostri gesti quotidiani si può risparmiare, con le soluzioni che vi proponiamo, oltre 50 euro a settimana.

Vediamo insieme queste soluzioni davvero facili e interessanti.

LEGGI ANCHE >>> Buonuscite manager italiani: meglio essere licenziati che lavorare

LEGGI ANCHE >>> L’INPS eroga 9360 borse di studio per gli studenti: quanto valgono

Risparmiare andando a lavoro così

Una delle soluzioi che potrebbe farvi alleggerire il portagoglio ma che potrebbe anche portare dei benefici sulla vostra salute è quello di ridurre l’utilizzo dell’automobile, per esempio andando a lavoro senza la stessa.

Per risparmiare facendo bene alla nostra salute, sarebbe opportuno evitare di utilizzare i mezzi pubblici che, comunque sono un costo, tra biglietti e abbonamenti.

E’, ormai, noto che la vita sedentaria d’ufficio è una delle prima cause di malattie cardiovascolari e obesità in Italia per questo fare movimento prima o dopo il lavoro aiuta.

Una valida alternativa alla macchina è quella di andare in ufficio in bicicletta. La bici, infatti, è un alleato dell’esercizio fisico, perché, di prima mattina aiuta la circolazione e l’ossigenazione del nostro corpo.

Moltissime aziende del Belgio o di alcune Regioni italiane, prima fra tutte l’Emilia Romagna, incentivano i propri dipendenti, con una maggiorazione salariale, ad andare a lavoro in bici.

Il risparmio non è solo sulla sulla benzina della macchina, ma si fa bene alla propria salute.

Impostazioni privacy