Si presentano al 74enne come agenti delle forze dell’ordine, la truffa ai danni dell’anziano

San Martino Siccomario, due malviventi si fingono due agenti delle forze dell’Ordine e si presentano alla porta delle vittime. E’ allarme furti.

Polizia, carabinieri, truffa,

A San Martino Siccomario, il venerdì mattina del 29 gennaio 2021, due finti agenti delle Forze dell’ordine, non è ancora chiaro quali, si sono presentati alla porta di un uomo 74enne, residente nella sua abitazione sita in via Fermi.

I due malviventi hanno comunicato alla vittima che stavano procedendo ad un sopralluogo per furti messi a segno in quella zona.

L’uomo, non sospettando che dietro ai “finti” poliziotti si celassero due ladri, invitava gli agenti ad entrare. In questo modo i due, sono così riusciti a introdursi nel suo appartamento, che in realtà non era stato derubato.

Il 74enne, solo quando i due finti agenti se ne erano andati, si accorse che erano spariti sia soldi in contanti che gioielli d’oro. Non si sa ancora il valore del bottino, che non risulta essere assicurato, e che è ancora in corso di quantificazione.

Attualmente, le zone dove sembrano operare questi malviventi sono quelle del Pavese e in Oltrepò, pertanto, chi risiede in queste zone è invitato a prestare la massima attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Truffa lavoro call-center: il dramma di 500 persone in cerca di assunzione

LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo, quanto guadagna la conduttrice Rai? Stipendio e patrimonio

Furti: altri casi

A Villanterio, invece, nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio 2021, una donna 62enne ha denunciato un furto presso la sua abitazione, sita in via Roma, mentre la stessa era in casa

La donna si accorse che la sera precedente, risultava essere forzata la porta finestra al piano rialzato. I ladri, una volta entrati nell’appartamento, le avevano portato via 100 euro in contanti.

La donna non si accorse di nulla.

Altro caso di furto è avvenuto nella frazione Costa Pelata di Fortunago, nella serata di giovedì, fra le 20 e le 20.30. In questa occasione, da un cascinale sono stati rubati 16 rotoli di rete metallica, che erano nel deposito degli attrezzi in cortile.

La dinamica deve essere ancora chiarita.

Impostazioni privacy