Andrea Bocelli: quanto guadagna? Stipendio, incassi e patrimonio

Non è tra i più pagati, ma risulta il più pagato in assoluto, per il suo lavoro: parliamo dell’italiano, Andrea Bocelli

Per quanto riguarda l’anno in corso, Andrea Bocelli sembra non solo dover rientrare tra i 10 cantanti più pagati al mondo, ma potersi mettere sul gradino più alto. La statistica, fatta grazie a studi scrupolosi, è di People With Money. Il fatturato stimato del cantante pisano infatti, è di 82 milioni di dollari.

Andrea Bocelli: chi è, altezza, carriera, dove è nato

Andrea Bocelli, è un tenore e cantante pop italiano, nato a Lajatico, il 22 settembre 1958, ed è alto 187 cm. Il grande tenore toscano, vanta una carriera di tutto rispetto, ascoltato in tutto il mondo soprattutto per il genere lirico. Ad oggi, Bocelli ha pubblicato 23 album, da quando ha iniziato la sua carriera artistica, nel 1982. Ha cantato in presenza di Papa Francesco ed ha ricevuto diverse onoreficenze, tra cui l’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Andrea Bocelli vita privata – figli

Nel 1992, quando il tenore aveva 34 anni, si sposò con Enrica Cenzatti, ora, ex moglie. Dal loro matrimonio nacquero due figli, Amos, nel 1995 e Matteo nel 1997. Separato dal 2002, Bocelli ritrovò poi l’amore quasi dieci anni dopo, in Veronica Berti, sposata nel 2014 e mamma della sua terza figlia: Virginia, nata nel 2012.

Leggi anche>>> Professione influencer: quanto guadagnano per un post Chiara Ferragni e colleghe

Leggi anche>>> Quanto guadagna Papa Francesco: la cifra lascia a bocca aperta

Andrea Bocelli, il patrimonio stimato

Per quanto riguarda ancora, il noto cantante, vanto italiano, Andrea Bocelli, si conosce quello che sarebbe il suo patrimonio netto stimato. Secondo gli esperti del settore, parliamo di cifre da capogiro: 245 milioni di dollari. Sembra, che oltre a regalare la sua arte, Bocelli sia stato nel tempo molto bravo con alcuni investimenti. Proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con cosmetici, investimenti azionari ed il gioco è fatto.

Andrea Bocelli Instagram

Non potevano mancare i social, nella già grande fama dell’artista. Su Instagram, è possibile seguire il cantante pisano su andreabocelliofficial. Seguito anche da colleghi, ma anche attori e calciatori tra gli altri, il tenore vanta 1,6 milioni di Follower, che seguono i suoi post: ad oggi, 1.115.

Andrea Bocelli canzoni

Tra brani in italiano e quelli in inglese, non basterebbero diverse pagine per racchiudere tutti i pezzi significativi di questo immenso artista. Per citare quelli, forse, più famosi, possiamo variare con grandi titoli, come Vivo per Lei, Con te partirò, Mamma, Ave Maria, La voce del silenzio, Canto della Terra. Ma sono solo alcune, tra le più apprezzate, con Fall on Me, Ama, credi e vedrai, Il mare calmo della sera, Champagne, Time to say goodbye. Davvero lunga e costellata di successi la sua carriera, difficile sceglierne ancora alcuni, piuttosto che altri.

Impostazioni privacy