Joe Bastianich, quanto guadagna e patrimonio dello chef, le cifre da capogiro

Grande nome nel campo della ristorazione, Joe Bastianich è noto anche per la sua partecipazione a Masterchef e a Italia’s got Talent. Vediamo chi è.

Joe Bastianich
Foto © Facebook

Uno di quei nomi diventati famosi grazie alle loro doti culinarie, mescolate alla potenza del piccolo schermo. Joe Bastianich, noto giudice di Masterchef e giudice di Italia’s got Talent, ma anche imprenditore nel settore della ristorazione, “stellato” sulla Guida Michelin. Dettagli che, tutti presi dalla personalità mostrata in tv, a volte sfuggono. Bastianich, come anche i suoi colleghi chef, sono innanzitutto nomi di grido nell’ambito della cucina internazionale. Ed è da lì che nasce la loro fama, così come la principale fonte di guadagno.

Joe Bastianich chi è, età, altezza, carriera

Nato a New York il 17 settembre 1968 ma istriano d’origine, figlio di esuli italiani, è nella Grande Mela che nasce e si sviluppa il talento culinario di Joe. Ereditato dalla famiglia, chiaro, grandi ristoratori e imprenditori, prima con il Bounavia nel Queens, poi con il Villa Seconda. Poi la grande scommessa: Manhattan, con il Felidia. Nel frattempo, il giovane Bastianich frequenta la Fordham Preparatory School, nel Bronx, per poi proseguire gli studi al Boston College. Tenta una carriera nel trading, a Wall Street, ma l’abbandona presto. La sua strada è la ristorazione.

In questo campo forgia la sua fortuna. Nel ’93 apre il Becco, sempre a Manhattan, ed è subito successo. Al ritiro del padre dagli affari, la gestione dei locali passa a Joe e a sua sorella minore Tanya.

Joe Bastianich: moglie e figli

Sposato con Deanna, Bastianich lavora molto in Italia ma la sua vita familiare è a New York. Nella sua città natale è tornato dopo aver vissuto diversi anni nella cittadina di Greenwich, nel Connecticut . Dal suo matrimonio sono nati tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. Con loro, condivide la passione per i cani. Ne ha due, Quattro e Vasco.

Joe Bastianich: quanto guadagna e patrimonio

Un aspetto interessante, sicuramente. Joe Bastianich è uno degli imprenditori di maggior respiro a livello internazionale, moderno nell’interpretazione del ruolo e capace di bilanciare gli introiti delle sue attività nella ristorazione con quella in televisione. Ecco perché è difficile indicare una cifra esatta. Secondo alcune riviste specializzate, fra cui Celebritynetworth, il patrimonio dello chef si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di dollari.

Ma è una cifra di qualche anno fa. E dal momento che il successo di Bastianich è solo che aumentato, anche i suoi guadagni potrebbero essere cresciuti in proporzione. Da ricordare che solo nelle Americhe possiede 30 ristoranti, alcuni Eataly e aziende vinicole.

Joe Bastianich: Instagram e Facebook

Attivissimo sui social, Bastianich utilizza le piattaforme web per condividere i principali momenti della sua carriera professionale. E, assieme ai consensi tv, la sua personalità gli ha consentito di sfondare anche sui principali network. Basti pensare al suo profilo Instagram, che conta quasi 1,3 milioni di followers, o alla sua pagina Facebook, con quasi 1 milione e mezzo di like.

Joe Bastianich: stelle Michelin

Inutile dire che, nella sua lunga carriera, i diversi ristoranti gestiti da Bastianich si sono guadagnati qualche riconoscimento stellato. Le prime arrivarono nel 1998, in coppia con Mario Batali, grazie alle due assegnate dal New York Times al Babbo Ristorante e Enoteca. Poi, nel 2010, altra soddisfazione: dopo 36 anni il suo Del Posto diventa il primo ristorante italiano a guadagnarsi quattro stelle del Nyt.

Impostazioni privacy