Elon Musk, premio di 100 milioni a chi emette meno emissioni

L’ennesima trovata dell’uomo del futuro, Elon Musk, nell’interesse di noi tutti e dei nostri figli: un premio contro le emissioni

Elon Musk (Fonte foto: Getty Images)

Elon Musk non è solo l’uomo più ricco del mondo, ma è anche un visionario ed un uomo che pensa al futuro. A differenza di tanti però, lo fa anche con un occhio all’interesse comune, ne saranno contenti i nostri figli e nipoti.

Per fare un esempio, Musk, è il CEO di Tesla, produttrice di auto a basso consumo e che tra l’altro, “si guidano da sole”. L’idea ora del sudafricano, è di creare un premio in danaro ad hoc, per le case che creeranno macchine contro le emissioni.

Musk infatti, ha twittato la sua promessa: 100 milioni di dollari in premio a chi sarà in grado di creare una tecnologia in grado di possa catturare il carbonio nell’area.

Leggi anche>>> Gina Lollobrigida in cima alla lista annuale delle attrici più pagate? Chi è, Età, patrimonio e carriera

Leggi anche>>> Password protette, ci pensa Chrome: questo strumento è utile due volte

Il premio spiegato dallo stesso Elon Musk

Elon Musk è uno a cui piace tanto farsi sentire attraverso i social. Talvolta qualcuno ha chiesto spiegazioni per dei tweet un po’ scomodi, stavolta, difficilmente qualcuno si opporrà. Alla migliore tecnologia che catturi le emissioni di anidride carbonica nell’aria, è stato promesso non un premio in danaro qualunque, ma ben 100 milioni di dollari. Visto che secondo Forbes è diventato da poco l’uomo più ricco del pianeta, per lui non sarà una cifra impossibile, ma per un’azienda che riuscisse a trovare ciò che il CEO di Tesla cerca, sarebbe un cambiamento epocale.

Molto lapidario per ora, l’imprenditore di Pretoria, che su Twitter ha scritto: Sto donando $ 100M di premio per la migliore tecnologia di cattura del carbonio“. Ma in che senso? Che tipo di macchinario cerca? Come contattarlo? Lo spiega nell’altrettanto breve cinguettio seguente: “Dettagli la prossima settimana”.

Un’azione elegante certo, da parte di Musk, visto che ad oggi, quello delle emissioni di carbonio che riscaldano la Terra, è un tema molto discusso. In effetti, le scoperte ed i passi avanti per ridurne le emissioni, non sono ad oggi di gran fattura. O meglio, qualcosa per il taglio delle emissioni è stata fatta, ma proprio sulla cattura del carbonio, possiamo dire che è stato fatto “zero”. Allora attendiamo le istruzioni di Musk per saperne di più.

Impostazioni privacy