Il Gratta e Vinci che sconvolge la vita: il 14 gli regala 500mila euro

Un Gratta e Vinci da 5 euro regala ad un fortunato scommettitore veneto la somma che gli ha cambiato per sempre la vita.

vincita
Il biglietto da sogno

Guardate bene la foto, e quel numero 14. Un numero che il cliente di un bar di Vittorio Veneto (Treviso) non dimenticherà mai più. Perché è proprio grazie a quel numero che la sua vita è cambiata per sempre. Spende 5 euro e ne vince 500mila: un investimento che vale una vita. Questa volta la dea bendata si è fermata in Veneto, al bar Jolly in piazza Medaglie d’oro.

Come fanno ad avere in mano il tagliando vincente se i titolari cinesi del bar non conoscono il fortunato? Semplice, lo raccontano loro stessi a Treviso Oggi. «Ieri – racconta la barista Emma Ly – mi è arrivata una busta che riporta solo il nostro indirizzo e nessun riferimento di un mittente. Dentro, quando l’ho aperta, ho trovato due fotocopie del biglietto vincente. Su una c’è la data del 14 gennaio 2021, forse il giorno in cui è stato acquistato il biglietto. Ma non avendo più il pacchetto con quella matrice, perché ormai esaurito, non so se sia stato acquistato qui da noi. Presumo di sì, altrimenti non avremmo ricevuto la busta». Come un ringraziamento.

LEGGI ANCHE >>> Vincita da sogno! 2 milioni di euro al Gratta e Vinci, il fortunato vincitore

LEGGI ANCHE >>> Gioca tre euro e vince una cifra strepitosa! Il doppio sogno

Il Gratta e Vinci che sconvolge la vita: il 14 gli regala 500mila euro, Doppia Sfida, doppia possibilità

La notizia della grande vincita si è ben presto estesa in tutto il comune alle porte di Treviso. «Da noi è la prima volta che si vince così tanto» dice ancora a Treviso Oggi, Emma Ly.

Doppia Sfida prevede due possibilità di vincita, una con il numero vincente e l’altra con tre importi uguali. L’importo massimo di questo gioco, è avvenuta grazie al numero 14 che nascondeva il mezzo milione di euro. Come riporta Lottomatica, è sempre bene saperlo, la probabilità di vincere 500mila euro è di una ogni 6.480.000 biglietti.

«Abbiamo avuto vincite da 500 euro o da mille euro – prosegue la barista -, ma mai sopra ai mille euro. La gente anche in questi giorni continua ad acquistare i biglietti del gratta e vinci». L’auspicio di molti è che il vincitore sia una persona che effettivamente ha bisogno di quei soldi e che, in un momento segnato dalla pandemia che sta avendo pesanti ripercussioni economiche, possano offrirgli un futuro migliore.

Impostazioni privacy