Carlo Conti, sapete quanto guadagna il conduttore RAI? Il cachet da capogiro

Carlo Conti un cachet a 6 zeri meritato visto i tanti programmi che conduce e la fedeltà in Rai, ma non è il più pagato della tv di Stato.

Fonte foto social

Nei corridoi degli studi televisivi e anche fuori sono tante le voci che girano riguardo il cosiddetto mercato dei conduttori, un po’ come quello dei calciatori. Spesso di parla di presentatrici e presentatori Rai, corteggiati da Mediaset o dall’emergente gruppo Discovery. Carlo Conti però ogni volta si riconferma tra i fedelissimi alle reti di Stato.

Insomma quello tra Conti e la Rai sembra essere un matrimonio riuscito, duraturo e felice. Tanto che il presentatore toscano conduce sempre gli show di punta del palinsesto di Rai 1. A partire dal Festival di Sanremo che ha condotto per ben tre edizioni, a Miss Italia, fino al suo popolare Tale e Quale Show, che il conduttore ha riadattato da un format spagnolo trasformandolo in un programma di grande successo.

Il presentatore toscano non si è lasciato sconfiggere neppure dal Coronavirus e ha continuato a guidare il suo programma delle imitazioni anche in collegamento web dal salotto di casa sua, con l’aiuto dell’amico Giorgio Panariello da studio. Ed è riuscito a tornare negli studi Rai in tempo per la finale.

Pare che, sempre secondo le voci che girano nei corridoi Rai, Carlo Conti sarebbe il secondo volto più pagato della tv pubblica, subito dopo Fabio Fazio, che per Che Tempo che fai e gli approfondimenti che conduce percepisce circa 2 milioni di euro ogni anno. Insomma il conduttore toscano sarebbe di poco al di sotto di questa cifra anche se ha all’attivo più trasmissioni del collega.

LEGGI ANCHE >>> Ecco come non pagare più le bollette di casa

LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna sconvolto dal nuovo campione dell’Eredità e dalla cifra vinta in sole 4 serate

Quanto guadagna Carlo Conti?

Ricordiamo che oltre al suo Tale e Quale Show, è riuscito a riportare in Rai un programma storico come La Corrida. Dopo diversi anni in Mediaset lo show dell’indimenticabile Corrado Mantoni, i cui diritti sono ancora della famiglia del conduttore romano scomparso anni fa, è tornato dov’era nato molti anni fa: sulla tv di Stato.

Al momento Carlo Conti conduce una nuova versione dello storico gioco dei pacchi, Affari Tuoi. Questa nuova edizione è piuttosto diversa da quella classica che eravamo abituati a vedere su Rai 1 prima del programma di prima serata. I protagonisti del gioco sono coppie in procinto di sposarsi, i pacchi da aprire sono sempre 20, ma a gestirli non ci sono più i rappresentati delle varie regioni d’Italia che a turno diventano concorrenti, ma dieci personaggi famosi (per lo più comici) che gestiscono 2 pacchi a testa.

L’anno scorso stuzzicato dalla collega Caterina Balivo a Vieni da Me, riguardo il suo cachet aveva dichiarato: “Guadagno bene e dichiaro al fisco fino all’ultimo euro. Sono una persona felice e realizzata che si può permettere una vita agiata e bei regali a chi amo. Ma sono anche convinto di meritarmi quello che guadagno”.

Impostazioni privacy