Quanto guadagna Francesca Cipriani? Incassi della conduttrice de “La pupa e il secchione 2021”

Showgirl e occasionalmente attrice, Francesca Cipriani riprende la conduzione de La Pupa e il secchione – E viceversa, affiancando Andrea Pucci. Ecco chi è.

Francesca Cipriani
Foto: Web

Classe ’84, nata a Popoli ma cresciuta a Sulmona, sarà ancora Francesca Cipriani a guidare il reality show “La pupa e il secchione” per l’edizione 2021. Dopo aver già affiancato Paolo Ruffini alla conduzione lo scorso anno, la showgirl abruzzese si conferma anche per la nuova stagione, ormai una costante del programma di Italia 1. E, in qualche modo, uno dei volti più abitudinari delle reti Mediaset.

Francesca Cipriani: chi è, età, peso, altezza e laurea

Trentasette anni, 1,73 di altezza e 63 chili di peso, Francesca Cipriani ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza in Abruzzo, dove ha debuttato anche in televisione. Nota per il suo personale ma anche per il suo caratteristico stile di conduzione, come riferisce TvZap, la Cipriani ha svolto anche degli studi universitari, conseguendo una laurea triennale in Scienze politiche, curriculum Giornalismo politico economico e sociale, presso l’Università degli studi di Genova.

Francesca Cipriani: carriera

Gli esordi televisivi risalgono al 2005, quando debuttò on air come inviata di Onda Tv, che operava in Valle Peligna. Di lì, un percorso che l’avrebbe portata dapprima al Grande Fratello e, raggiunta la notorietà, a programmi di vario tipo, dallo sport all’intrattenimento. Debutta addirittura al cinema, partecipando nel 2010 a Un neomelodico presidente, di Alfonso Ciccarelli. Partecipa inoltre a programmi quali Domenica Cinque condotto da Barbara D’Urso, Mattino 5 e Grand Hotel Chiambretti. Nel 2010 partecipa e vince al reality La pupa e il secchione. Nel 2018 toccherà a L’Isola dei Famosi.

Francesca Cipriani: Grande Fratello

E’ però al Grande Fratello che Francesca Cipriani deve la sua popolarità. Nella casa più spiata d’Italia diviene nota per il suo stile nel vestiario e per la sua esuberanza. Fra le più giovani concorrenti della Sesta edizione del programma (2006), l’esperienza dura poco più di due settimane, essendo eliminata come terza, al quindicesimo giorno di permanenza nella casa. Viene però notata dagli scout della rete e inizia da lì la sua carriera televisiva.

LEGGI ANCHE >>> Gf Vip: quanto ha guadagnato Elisabetta Gregoraci? Il tesoretto fra casa e studio

LEGGI ANCHE >>> Politici e reddito, la crisi si fa sentire: ecco quanto ha guadagnato Conte

Francesca Cipriani: Pupa e secchione 2021

Habitué del programma, che ha già condotto e vinto come concorrente, Francesca Cipriani è stata confermata alla guida del programma che, per l’edizione 2021, la vedrà affiancata al comico Andrea Pucci. La trasmissione andrà in onda a partire dal 21 gennaio per sei puntate, chiudendosi il prossimo 25 febbraio con la proclamazione del vincitore.

Francesca Cipriani: fidanzato

Molto riservata sulla sua vita privata, la showgirl ha più volte smentito delle presunte love story che le venivano attribuite. Al momento sarebbe single.

Francesca Cipriani: quanto guadagna

Come spesso accade, è complesso risalire a cifre ufficiali. Alcune indiscrezioni, tuttavia, vorrebbero la Cipriani aver percepito 500 euro per ogni puntata all’interno del programma Domenica Live, il talk pomeridiano di Barbara D’Urso in onda su Canale 5. A riferire la cifra è stato Spy, il magazine ideato da Alfonso Signorini e Filippo Facci per Libero. Anche le sponsorizzazioni sui suoi profili social, molto seguiti (1 milione di follower su Instagram), costituirebbero un compenso sostanzioso.

Impostazioni privacy