Vittorio Sgarbi, l’ospite tv più pagato? Svelata la cifra che non ti aspetti

Ospite della puntata di Quarta Repubblica del 18 gennaio 2021, ecco quanto guadagna il noto critico d’arte e personaggio politico Vittorio Sgarbi.

Vittorio Sgarbi
Photo by Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images

Nicola Porro è pronto a tornare in onda lunedì 18 gennaio 2021 con una nuova puntata di Quarta Repubblica. Numerosi gli argomenti trattati, così come gli ospiti, presenti sia in studio che in collegamento. Tra questi Vittorio Sgarbi che, anche questa sera, esprimerà il proprio punto di vista su alcuni dei temi caldi della politica italiana.

Noto critico d’arte e personaggio televisivo italiano, è anche deputato del Gruppo Misto e sindaco di Sutri. Una carriera senz’ombra di dubbio importante, quella di Sgarbi, con molti che si chiedono quanto guadagni. Ebbene, entriamo nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni che circolano in merito.

LEGGI ANCHE >>> Virologi in tv, quanto guadagnano e le pagelle degli esperti del Covid

LEGGI ANCHE >>> Gf Vip: quanto ha guadagnato Elisabetta Gregoraci? Il tesoretto fra casa e studio

Vittorio Sgarbi, ecco quanto guadagna: stipendio come parlamentare e non solo

Vittorio Sgarbi Raggi

Deputato della Repubblica italiana, critico d’arte, saggista e opinionista televisivo, Vittorio Sgarbi è stato anche ispettore Soprintendenza ai beni storici e artistici in Veneto. Ospite spesso di varie trasmissioni televisive, sono in molti a chiedersi quanto guadagni. Ebbene, nella sua dichiarazione patrimoniale del 2019 ha dichiarato un reddito complessivo di 475.653 euro. Nel 2017, invece, risultava che il critico d’arte non possedesse né case né auto, ad eccezione di un motoscafo d’epoca risalente al 1969, per un totale imponibile di 782.682 euro.

In quanto parlamentare, inoltre, sembra percepisca un’indennità lorda di circa 11 mila euro, pari al netto a circa 5 mila euro al mese. Ma non solo, è prevista anche una diaria di 3.503,11 euro e un rimborso spese da 3.690 euro, a cui vanno ad aggiungersi i rimborsi per le spese telefoniche e per i viaggi. Vittorio Sgarbi è noto anche per le sue ospitate sul piccolo schermo e a tal proposito, in base a quanto rivelato dal settimanale Spy, sembra che il critico d’arte percepisca circa 3 mila euro a puntata. Mentre per quanto riguarda il ruolo di sindaco di Sutri,  in un’intervista ai microfoni de La Zanzara, ha rivelato di non percepire alcun stipendio.

Impostazioni privacy