Amazon, arrivano in Italia due nuovi centri e 1.100 posti di lavoro

Un centro di distribuzione ed uno di smistamento, previsti da Amazon, che apre le porte all’Italia con nuove opportunità di lavoro

Amazon, arrivano in Italia due nuovi centri e 1.100 posti di lavoro
Amazon (Fonte foto: web)

Amazon continua a costruire in Italia e soprattutto, a dare vita a nuove forme di lavoro. Un centro era già previsto, quello di distribuzione, ma ce ne sarà anche uno di smistamento.

230 i miliardi che spenderebbe la società, per costruire nel nostro Paese. Ora, la decisione è ufficiale, tanti impieghi nei prossimi 3 anni.

Leggi anche>>> Buona notizia per tutti i contratti a termine

Leggi anche>>> Assunzioni in vista nel 2021: Italo Treno ricerca numerose figure

Amazon in Italia: dove costruirà le sedi

Amazon vuole espandersi, i miliardi che sta ricavando anche in fase avanzata di pandemia, saranno investiti per migliorare in futuro. Ufficiale, da parte dell’azienda di Jeff Bezos, la volontà e le future costruzioni in Italia, con due nuove sedi. Nella nota della multinazionale, la volontà di aprire nuove sedi entro il 2021, con 1.100 nuovi posti di lavoro raggiunti in 3 anni.

Una ventata d’aria fresca per l’Italia, uno dei Paesi che maggiormente stanno soffrendo le conseguenze di questa pandemia, in termini economici. Tra aziende che chiudono e lavoratori che si ritrovano senza impiego, ad andar persi, oltre agli stipendi, è anche la fiducia nel futuro.

Bene invece, la novità portata dal numero uno dell’e-commerce. Dopo un annuncio del primo cantiere, Amazon ha poi fatto sapere di voler accelerare i tempi anche per una seconda sede in territorio italiano. Per sapere dove nasceranno i due nuovi depositi della multinazionale, bastava seguire le tracce. Quali? I tantissimi annunci di lavoro apparsi nel nostro Paese, negli ultimi mesi. Ebbene, la scritta ‘Amazon’, apparirà presto a Novara, dove avremo il centro di distribuzione, e Spilamberto, nel modenese, dove ci sarà il centro di smistamento.

Impostazioni privacy