16 gennaio: come cambiano le ‘zone’ e quante persone possiamo invitare in casa

Siamo sinceri con noi stessi, va bene le varie novità, ma tutti stiamo aspettando il 16 gennaio, anche solo per curiosità: cosa accadrà

16 gennaio: come cambiano le 'zone' e quante persone possiamo invitare in casa
Amici in casa (Fonte foto: web)

Cosa accade dal 16 dicembre con gli inviti a casa? Possiamo invitare un certo numero di persone senza però essere multati? Tutti in attesa del prossimo Dpcm.

Il decreto di fatto, entrerà in vigore proprio nel bel mezzo del week-end, quindi dovremmo conoscerne gli effetti nella serata di venerdì. Si pensa che possano restare vigenti molti divieti che già abbiamo affrontato con la zona gialla.

Leggi anche>>> Se il Governo cade, vantaggi e svantaggi: cosa rischiano le nostre tasche

Leggi anche>>> Politici e reddito, la crisi si fa sentire: ecco quanto ha guadagnato Conte

16 gennaio, cosa potrebbe restare invariato

Parliamo per adesso di indiscrezioni, come ben sappiamo l’ultima parola spetta al Governo e la sentiremo pronunciare in diretta dal premier, Giuseppe Conte. Uscire dalla Regione di residenza dovrebbe ancora essere vietato, anche per far visita ad amici, congiunti e genitori anziani. Purtroppo pare, che anche il numero delle persone da invitare nella propria casa non cambierà per il momento. Dovrebbero rimanere in un massimo di due, da far entrare una sola volta in tutta la giornata e non per diverse visite per chi è in zona rossa, mentre le limitazioni non sono così rigide in zone gialle o arancioni.

Secondo le indiscrezioni infatti, per le regioni ‘gialle’, non ci sarà un limite di persone da invitare in casa, basta il buonsenso ed evitare assembramenti. Tutto, purché le visite avvengano all’interno della Regione e soprattutto entro i coprifuoco. Potrebbe essere confermato poi, il divieto di spostarsi tra diverse regioni, anche quando comprese entrambe in fascia gialla.

E la zona arancione? Qui quanti amici possiamo invitare e quando? Non ci sarebbe un numero limite ed anche un numero di spostamenti massimi nella giornata di persone, ma gli spostamenti di casa in casa, sono consentiti solo all’interno dello stesso Comune. Per ora, ricordiamo, in zona arancione ci sono cinque Regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria e Sicilia, mentre si attende per capire se anche il Lazio vi entrerà presto a far parte.

Impostazioni privacy