Il trucchetto (illegale) del contatore, ecco come qualcuno paga bollette meno salate

La bolletta della luce è un tasto dolente per molte famiglie. Esiste un trucchetto sul contatore che vi consentirà di risparmiare parecchio. Ecco, quale.

trucchetto contatore

La bolletta sulla luce può avere importi davvero elevati se si è una famiglia numerosa e se non si presta un po’ di attenzione.

Prestare attenzione e cercare di fare un corretto e attento uso della corrente elettrica è il modo migliore per ridurre i costi a fine mese e anche gli sprechi.

C’è chi però non vuole compiere queste accortezza allora cerca di rimediare in altro modo. Come? Bè, attraverso un trucchetto ingegnoso ed efficace. Peccato, però, questo trucchetto sia illegale.

LEGGI ANCHE >>> Approvato il Bonus occhiali e lenti da vista: come ottenerlo

LEGGI ANCHE >>> Conti correnti, dal 1° gennaio stipendi a rischio: scenario da incubo

Trucchetto del contatore: ecco qual’è

Per i furbetti che non hanno voglia di ridurre i propri costi sulla bolletta avendo semplicemente un po’ più di accortezza possono usare un trucchetto ingegnoso.

Si tratta di utilizzare il magnete abbassa bollette.

Si tratta di un magnete con precise caratteristiche: deve infatti avere una forma precisa ed essere discretamente potente.

Questo magnate, andando a posizionarlo in un punto preciso del contatore, influirà saturando il nucleo del trasformatore utilizzato per il conteggio della corrente. In questo modo restituirà dei valori decisamente più bassi rispetto a quelli reali.

Un plauso certamente all’ingegnosità, ma non alla correttezza, infatti tale pratica è assolutamente illegale.

Utilizzare questo magnete vi costerà molto caro poiché andreste a commettere un reato perseguibile penalmente: iò reato di furto di energia elettrica.

Vi consigliamo, nel caso voleste ridurre di costi delle vostre bollette, di ridurre i consumi. In questo modo oltre ad abbassare le bollette diminuirete gli sprechi di corrente elettrica.

Inoltre, la scelta della miglior tariffa luce e gas gioca un ruolo fondamentale nella strategia di riduzione dei costi per consumo di energia elettrica e gas.

Impostazioni privacy