Tutti gli utenti di Whatapp hanno ricevuto l’avviso relativo all’ aggiornamento dei termini di servizio e dell’informativa sulla privacy che entrerà in vigore dall’8 febbraio.La nota è perentoria: “Dopo tale data dovrai accettare i termini per continuare a usare WhatsApp“, pena l’impossibilità di continuare a usare la app.Le modifiche contrattuali unilaterali dei termini e delle condizioni di servizio delle piattaforme online non sono una novità, quello che ha scatenato il panico è stato il fatto che essendo che questa app collabora con facebook, moltissimi utenti hanno pensato che WhatsApp iniziasse a condividere i dati degli utenti con Facebook al fine, per esempio, di personalizzare la pubblicità.

Un portavoce del blog della App in questione ha riferito che: “Non ci sono modifiche alle modalità di condivisione dei dati di WhatsApp nella regione europea (incluso il Regno Unito) derivanti dall’aggiornamento dei termini di servizio e dall’informativa sulla privacy” . Lo stesso ha aggiunto che:  “WhatsApp non condivide i dati degli utenti WhatsApp dell’area europea con Facebook allo scopo di consentire a Facebook di utilizzare tali dati per migliorare i propri prodotti o le proprie pubblicità“.

LEGGI ANCHE >>> Mangiare alla guida è vietato? Come trovare risposta nel codice della strada

LEGGI ANCHE >>> Disconoscimento paternità: di cosa si tratta e quando può si può far valere

Cosa cambia per WhatsApp Business

Per gli utenti di Whatsapp Business, il discorso è cambia. Infatti, come preannunciato ad ottobre, le aziende potranno ora archiviare le conversazioni che hanno avuto con gli utenti.

Nate Cardozo, Privacy Policy Manager di Facebook, sul tema, ha dichiarato: “le imprese potranno usare le chat che ricevono per i loro scopi commerciali, che possono includere la pubblicità su Facebook“.