Instagram: nuova funzione che permette di guadagnare denaro

Instagram ha creato una nuova possibilità per chi vuole utilizzare il social network delle immagini per la propria professione e monetizzare.

Fonte foto web

Il social media più utilizzato dai giovani e giovanissimi è sicuramente Instagram. Molto dinamico e semplice da utilizzare, ha moltissime potenzialità commerciali. In Italia viene utilizzato da più di 20 milioni di persone ed è in continua crescita.

Grazie all’interazione che permette, il social è perfetto per sviluppare un’imprenditoria basata sulla fiducia. Grazie alle funzioni della piattaforma fotografica potremmo comunicare coi clienti e anticipare le tendenze. Sempre più imprenditori e professionisti lo utilizzano per promuoversi e far conoscere il proprio lavoro.

Da qualche mese a questa parte il social media ha introdotto una grande novità: Instagram Shopping. Questa funzionalità permette ai profili di abbinare una pagina di vendita. Questa funzione può essere utilissima a chi ha un e-commerce.

Con questa nuova funzione possiamo mostrare i prodotti in vendita dai nostri profili ai nostri followers direttamente su Instagram. Questa funzionalità è molto utile sia per i grandi marchi, ma soprattutto per i piccoli venditori che non possono permettersi investimenti pubblicitari massicci o negozi veri e propri.

LEGGI ANCHE >>> 

LEGGI ANCHE >>> 

Instagram Shopping: la nuova funzione inserita da Zuckerberg

In questo modo possiamo farci conoscere ed espandere i clienti. Instagram Shopping ci permette di avere una vetrina gratis e ci aiuterà a farci crescere. Inoltre si tratta di una vetrina proprio su un canale che funziona per immagini e quindi con utenti abituati a basarsi su ciò che possono vedere e osservare. Un consiglio sarà quindi quello di postare foto accattivanti e di buona qualità.

Per iniziare un’attività su Instagram Shopping basta seguire questi 4 semplici passi:

a) occorre avere un account Instagram professionale. Basta crearlo o se ne abbiamo già uno personale, basta cambiare le impostazioni e il nostro profilo avrà molte funzioni aggiuntive, tra cui quella di visualizzare i dati statistici;

b) collegare la pagina Facebook a Instagram;

c) creare un catalogo con i prodotti che vogliamo vendere;

d) taggare i prodotti presenti nel post promozionale.

Ora che avremo aperto il nostro profilo non ci resta che curare la qualità dei prodotti e delle foto che posteremo. Utilizzando l’utilissimo strumento delle statistiche potremo calibrare la nostra attività e conoscere meglio i nostri followers e clienti.

Impostazioni privacy