Natale, le svaligiano casa mentre è nella Rsa: il bottino e il dramma dell’anziana

Una brutta sorpresa per l’anziana signora, ricoverata in una Rsa, che è stata vittima di un furto presso la sua abitazione da oltre 30.000 euro. Cosa è accaduto?

anzianoA Peschiera, nella notte dell’antivigilia di Natale, il 23 dicembre 2020, un’anziana signora, ricoverata in una Rsa è stata vittima di un furto.

I ladri, che con ogni probabilità sapevano che la donna si trovava lì e che quindi l’abitazione era vuota, le hanno svaligiato l’appartamento portandole via gioielli per un valore di circa 30 mila euro.

I ladri erano due e si sono presentati nella villetta a poca distanza dal Municipio di Peschiera con tutti gli strumenti per lo scasso.

Il modus operandi è stato il seguente: prima hanno tagliato una rete di recinzione e forzato una porta blindata con un flessibile, poi si sono diretti al soggiorno. Ed era propprio qui che si trovava la cassaforte murata che hanno aperto, con gioielli e preziosi che l’anziana teneva nascosti.

Il vicino di casa della signora si è  accorta subito che qualcosa non andava essendo l’anziana ricoverata nella Rsa e ha subito chiamato i Carabinieri della Stazione di Pesciera che, ad oggi, stanno ancora indagando sulla vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Dopo il V Day, l’Italia torna in zona arancione: cosa possiamo fare oggi

LEGGI ANCHE >>> Conto corrente minorenni: tutto quello che c’è da sapere per aprirlo

Furto di Natale: cosa è accaduto a Macerata

E’ andata peggio a Macerata dove alla Vigilia di Natale, un ladro si è introdotto furtivamente in casa di una famiglia.

Detta famiglia era composta da una anziana donna, suo marito e la loro figlia.

Il ladro, per potersi muovere liberamente nell’abitazione, avrebbe deciso di legare e immobilizzare sia il marito della donna che la figlia.

L’anziana donna sarebbe deceduta proprio in seguito alla rapina subita che purtroppo l’avrebbe lasciata senza vita all’interno della sua abitazione.

Le indagini, sono tuttora in corso ma il ladro, stando alle ricostruzioni avrebbe avuto un complice per poter agire indisturbato nella sera della vigilia di Natale nella villetta di Montecassino.

Impostazioni privacy