Non è (solo) questione di soldi: il trucco per vivere da ricchi

Non serve essere ricchi per provare le cose dei ricchi… Ecco alcune soluzioni per togliersi qualche sfizio.

Villa ricchi
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Vivere da ricchi senza esserlo? A sentirla così un ossimoro ma, in realtà, è qualcosa di ben più frequente di quanto si pensi. E non per forza sotto connotati negativi. Anzi, esiste quella tendenza che viene non a caso chiamata quella dei “nuovi ricchi”. Nuovi non perché diventati benestanti scoprendo una miniera d’oro (i trenta-quarantenni ricorderanno l’epiteto attribuito a Molly Brown in una famosa battuta del film Titanic). Ma, semplicemente, perché accorti nel cogliere le soluzioni giuste per regalarsi qualche momento da nababbo.

Certo, sono piaceri effimeri e di sicuro non piacciono a tutti. Per chi vuole, però, è possibile fare quella “vita da ricco” che magari le finanze personali non consentono. Anche solo per un giorno, o per qualche giorno. Per qualcuno potrebbe significare molto. E allora le soluzioni non mancano.

LEGGI ANCHE >>> Cashback, i soldi non bastano: il rimborso per singolo utente è “ridicolo”

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk cercò di vendere Tesla ad Apple: ecco cosa risposero

Non è (solo) questione di soldi: il trucco per vivere da ricchi e con le cose da ricchi

Usare senza avere. Questo è il diktat che ricorda Proiezionidiborsa. Accedere al lusso non vuol dire per forza essere ricco o avere a disposizione quei milioni di euro che consentirebbero di avere la classica villa con piscina e qualche mezzo da film, tipo un macchinone o un aereo personale. Una soluzione semplice, alla quale magari molti non pensano, è il noleggio. E vale per tutto, casa e macchine.

Capitolo cifre. Niente di proibitivo anche se i tempi attuali magari portano a qualche riflessione in più. Per i momenti più tranquilli, però, l’accesso al noleggio non è impossibile: per una settimana in una villa di lusso, ad esempio, possono bastare anche meno di mille euro. E anche la ricerca è semplice, visto che ci sono tanti siti dedicati che mettono il tutto a prezzi più che accessibili. Le ville sono valide per tutto: feste ma anche vacanze, per le quali 1000 euro è un prezzo quasi standard.

Stesso discorso per le fuori serie. Per eventi, per piacere o per altro, la disponibilità è immensa e a quasi tutti i prezzi. Alcune sono disponibili anche mensilmente, quasi al costo di una villa (all’incirca 900 euro). Altre persino a meno. E l’unica cosa da fare, quando servirà, è il rifornimento. Finite le spese. Infine l’aereo. Meno gettonato forse ma i posti su jet privati ci sono. E alcuni costano come voli di linea (in classi elevate): poco più di 1000 euro. Altri vanno più su ma a volte il segreto è accontentarsi.

Impostazioni privacy