Bambino di 9 anni guadagna 30 milioni di dollari ma ora rischia grosso

L’influencer più ricco di youtube, con oltre 12 miliardi di visualizzazioni, è Ryan Kaji, un bambino di 9 anni che però, adesso, rischia dei guai molti seri. Perché?Ryan Kaji è l’influencer più ricco di Youtube con 12 miliardi di visualizzazioni, 27 milioni di iscritti e un guadagno di oltre 30 milioni di dollari.Ha solo 9 anni e si trova al 10 posto nella top 10 degli influencer di Youtube, peccato però, che lui e la sua famiglia potrebbero passare dei guai molti seri.

Ryan’s World, il suo canale Youtube nasce nel 2015 e diventa il più popolare con oltre 27 milioni di iscritti e più di 12 miliardi di visualizzazioni.

La vastitià dei video è incredibile: ci sono le challenge in cui Ryan lancia sfide di logica, i piccoli esperimenti scientifici come costruire un arcobaleno in casa o come fare i pancake.

Il record assoluto l’ha ottenuto nel video in cui cerca giocattoli a sorpresa nascosti in un gigantesco acquascivolo gonfiabile, ipnotizzando milioni di persone che l’hanno visto e rivisto almeno 2 miliardi di volte entrando nella top 60 dei più cliccati di YouTube.

Nonostante il suo incredibile successo per Ryan Kaji, e la sua famiglia, stanno arrivando dei grossi guai a seguito delle sue pubblicazioni di video.

LEGGI ANCHE >>> Decreto Natale, quali negozi restano aperti in zona rossa

Ryan Kaji nei guai: cosa ha combinato l’influencer di 9 anni?

Dietro ai tanti successi di Kaji, c’è qualcosa che non torna.

Infatti, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti, ha iniziato un’indagine nei confronti dei suoi genitori, poiché, il bambino, avrebbe promosso dei prodotti senza dichiarare esplicitamente che si trattava di pubblicità.

“Quasi il 9% dei suoi video ha incluso almeno un prodotto consigliato a pagamento rivolto a bambini in età prescolare, un gruppo troppo giovane per distinguere tra una pubblicità e una recensione”, spiegano dal Truth In Advertising che tutela i consumatori.

Impostazioni privacy