Meteo settimana prossima: temporali attesi al Sud

Il meteo della prossima settimana non dà notizie così buone nel periodo prenatalizio per il Sud, nebbie anche al Nord

meteo settimana prossima: temporali attesi al Sud
Pioggia (Fonte foto: Pixabay)

Gli inizi della prossima settimana non faranno piacere a tanti italiani, specie al Sud. Vero che si va verso una settimana natalizia piena di restrizioni, ma chi dovrà andare al lavoro vedrà il sole? Beh, ben poco.

Dopo lunedì 21, comunque, alcune città godranno di un anticiclone natalizio che per un po’ metterà fine alle pioggie. Ecco cosa accadrà fino alla vigilia.

Leggi anche>>> Nessuno se l’aspettava: è lei la donna più ricca d’Italia

Leggi anche>>> Crostacei, facciamo due conti: dagli astici agli scampi, chi costa di più?

Cosa succederà dal 21 al 24 dicembre

Intanto, pessime notizie per Sud ed un’isola, la Sicilia, per quanto riguarda proprio lunedì 21: il passaggio di alcune correnti instabili ci porterà a rovesci, anche temporaleschi, ma non va meglio salendo verso il Nord. Proprio in tante regioni dell’alta Italia, il clima sarà rigido e pieno di nebbie, potrebbe piovere in Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna. Addirittura nevicate, attese nel tratto alpino centro occidentale, con fiocchi solamente al di sopra dei 1300/1400 metri di quota.

Martedì 22, ancora un po’ di pioggia tra Toscana e Liguria, mentre l’anticiclone dovrebbe far sparire la pioggia dal resto dello stivale, persino migliorando le temperature, quasi dappertutto. Questo però, porterà le nebbie a trasferirsi anche nelle valli interne del Centro e tra le pianure del Nord.

Per fortuna, anche all’anti-vigilia di Natale, il buon tempo dovrebbe restare in molte zone del Paese. Però già nella tarda mattinata del 23, il tempo potrebbe guastarsi in alcune regioni, annuvolando: Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana, in alcune zone potrebbe anche piovere. Poi, per Natale, in tutta Italia potrebbero verificarsi peggioramenti.

Impostazioni privacy