Problema tecnico per la giornalista del TG1: cos’è successo

Nella diretta di ieri sera del TG1, la giornalista nonché conduttrice Emma D’Aquino ha avuto un problema tecnico che non è passato inosservato.

emma d'aquino
Fonte pixabay

Nella diretta del TG1, a pochi minuti dalla diretta delle 20 del 15 dicembre, la conduttrice Emma D’Aquino è stata costretta a cambiare le inquadrature del notiziario.

Questo perché la conduttrice è stata costretta ad una maggiore staticità dovuta da un problema tecnico della nuova inquadratura, non più frontale ma leggermente laterale.

Il problemino tecnico ha comportato una novità anche nei collegamenti, infatti sono stati frazionati in un modo del tutto inusuale.

LEGGI ANCHE >>> Un settore devastato dai Dpcm: i numeri non mentono

Chi è Emma D’Aquino?

Emma D’Aquino è una nota giornalista, nonché conduttrice televisiva italiana, che negli ultimi decenni si è occupata dei casi più importanti di cronaca.

La D’Aquino fatto la gavetta tra emittenti e radio locali, per poi approdare a Porta a Porta condotto da Bruno Vespa ed essere protagonista dei più importanti servizi, come quello sull’attentato alle Torri Gemelli di New York nel 2001.

Ha lavorato come giornalista al Tg7 e Speciale TG1. Ha collaborato nel 2015 al programma “Gli Italiani hanno sempre ragione” e ha preso parte alla realizzazione di alcune puntate Techetechetè.

Nel 2016 la giornalista lascia le sue attività per impegnarsi nel programma di Rai1 “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci.

La giornalista ha partecipato a Sanremo 2020, dove ha indossato le vesti di una delle dieci vallette che hanno accompagnato il direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus.

Emma D’Aquino è molto riservata sulla sua vita sentimentale, ma ha però dichiarato che è attualmente impegnata ed innamorata.

Tre curiosità su di lei:

  • E’ molto amica del giornalista Alberto Matano.
  • “Terra promessa” di Eros Ramazzotti è una delle sue canzoni preferite di Sanremo
  • Emma è molto credente ed è devota alla Madonna.
Impostazioni privacy