Quando iniziano i saldi? Il calendario completo regione per regione

Nonostante la pandemia i saldi invernali ci saranno. Le misure e le accortezze a cui attenerci ormai le sappiamo, per cui, ecco quando inizieranno!

Saldi invernali 2021 calendario
Fonte pixabay

Ripartire nel 2021 con un po’ di svago dopo un anno per molti difficile potrebbe fare più che bene visto che, lo shopping è, ormai, considerato una e vera e propria terapia.

La fondazione Onda, ha dimostrato che non solo le donne fanno shopping, anzi. Già dal 2017 aveva rivelato in suo report che gli uomini e le donne comprano molto su internet, le prime più propense ad acquisti di bellezza e abbigliamento, mentre i secondi orientati su elettronica, ma anche articoli per la cura personale.

Restando sempre in allerta, a causa di questa situazione, è fondamentale: non causare assembramenti nei negozi, sanificarsi sempre le mani e indossare mascherine conformi alle norme vigenti è sintomo di coscienza civile. Lo shopping è sicuramente in secondo piano rispetto alla situazione dalla quale stiamo cercando di uscire.

Si, ma quando inizieranno i saldi invernali 2021? Le prime regioni a partire sono Aprono Sicilia, Valle D’Aosta e Campania. Vediamo il calendario.

LEGGI ANCHE >>> La guerra tra Striscia la Notizia e l’inviato Mingo: i giudici hanno deciso

Saldi invernali: tutte le date Regione per Regione

Confcommercio rivela che le date di apertura dei saldi sono state accuratamente scelte in maniera scaglionata, ad accezione della Basilicata e Calabria che non hanno ancora ricevuto indicazioni precise.

Il fattore principale che influirà sul calo del fatturato dell’industria della moda è quello dell’impossibilità di spostarsi tra regioni per poter fare shopping, magari per raggiungere outlet o centri commerciali al di fuori Regione.

Vediamo come è attualmente il calendario aggiornato:

Impostazioni privacy