Postamat eroga più soldi di quelli richiesti. Quanto hanno guadagnato i clienti fortunati?

A Sciacca, provincia di Agrigento, un Postamat ha iniziato ad erogare più soldi di quelli richiesti dai clienti. Cosa ha fatto il direttore di filiale?

postamat atm
Fonte Pixabay

Più persone si sono recate presso lo sportello postamat per prelevare la somma richiesta ma l’importo erogato era il quadruplo di quello richiesto.

I clienti inoltre si sono accorti che, detto importo, non era stato scalato dal conto.

Il direttore dell’Ufficio Postale ha invitato coloro che hanno ricevuto il “dono” a restituirlo, sottolineando il fatto che sarebbero partite delle indagini, quindi le autorità risaliranno alla loro identità.

Ma cosa è accaduto al Postamat?

LEGGI ANCHE >>> Bonus spesa fino 500 euro da parte dei comuni: ecco come richiederlo

Postamat eroga più soldi di quelli richiesti: cosa è accaduto?

Si tratterebbe di un semplice guasto, di un’anomalia che è stata immediatamente segnalata dal direttore della filiale, Accursio Bentivegna, alle Forze dell’Ordine.

Il direttore dell’Ufficio, avrebbe spiegato il guasto era relativo ad un errore di erogazione. L’appello lanciato è, dunque, quello di recarsi spontaneamente allo sportello e restituire il denaro non dovuto seguendo l’esempio dell’anziano onesto cittadino che ha già reso le somme in esubero erogate dal postamat.

La polizia infatti sta indagando sull’accaduto e sta cercando, in particolare, di risalire alle identità di tutti coloro che potrebbero aver ricevuto l’indebita somma.

Non sono molti i clienti che hanno beneficiato di questo guasto, pare, infatti, che questi ultimi non superino la dozzina e di essi, solo uno si sarebbe recato in filiale per la restituzione: un uomo anziano che non ci avrebbe pensato su due volte.

Un invito ad essere virtuosi, dunque, senza attendere di essere contattati dalle autorità che il direttore ha tenuto a precisare, stanno indagando per risalire a tutti coloro i quali hanno effettuato operazioni nel lasso di tempo in cui si sarebbe verificato il guasto, ossia le ultime 48 ore.

LEGGI ANCHE >>> Guidare sotto effetto di cannabis altera davvero la percezione del guidatore?

Impostazioni privacy