Fare l’assaggiatore di gelati in alcuni posti del mondo è diventato un vero e proprio lavoro con guadagni decisamente importanti

Assaggiatore di gelati
Fonte Pixabay

Cosa vuoi fare da grande? L’assaggiatore di gelati. Quanti bambini in tenera età hanno dato questa risposta alla domanda sul proprio futuro. Magari sulle ali della fantasia che solo i più piccoli possono vantare e con quella leggerezza di chi giustamente ha ancora tempo per pensare a queste cose.

A quanto pare non è più solo un sogno d’infanzia, ma una realtà che può permettere di vivere una vita decisamente al di sopra della media. I guadagni infatti possono essere decisamente importanti. Andiamo a vedere come ha avuto inizia questa innovazione geniale e quanto può far intascare alla fine dell’anno.

LEGGI ANCHE >>> Contratto di lavoro: si può assumere la moglie o il marito? Cassazione chiarisce

Assaggiatore di gelati, la rivoluzionaria idea nata in Oceania

In tanti probabilmente hanno pensato che si trattasse della solita trovata americana, ma in realtà il merito di questo nuovo lavoro è tutto dell’Australia. Il compenso massimo stimato è di 56000 dollari all’anno (circa 34000 euro).

Una vera e propria miniera d’oro se paragonato a mansioni decisamente più impegnative. Addirittura esiste la possibilità di fare da manichino vivente per 100 dollari l’ora. Naturalmente la selezione è aperta a tutti, bisogna solo navigare bene in Internet per trovare gli appositi siti dedicati.

Come per tutti i lavori di questo mondo esistono dei criteri di selezione, che in questo caso si scontrano con alcune complicazioni inerenti la salute. Non possono candidarsi coloro che sono intolleranti al lattosio, chi segue diete e soggetti colitici e diabetici. 

Bisognerà fare anche i conti con problemi di nausea visto che ci si ritroverà a stare per 8 ore al giorno ad assaggiare gelati di continuo. Il rischio di ripudiarli è alto, però a fronte di certi compensi si può anche fare.

LEGGI ANCHE >>> Lavoro: i casi in cui è possibile ottenere un aumento di stipendio