Investimenti: dove investire nel post pandemia? Parlano i key player della finanza

Con una grande crisi economica fare investimenti molto fruttuosi è piuttosto semplice: i key player stanno già facendo le prime previsioni.

investimenti
fonte pixabay

Il primo problema che bisogna affrontare quando si parla di investimenti è l’inflazione.

Oliver Harvey, strategist di Deutsche Bank, dichiara che “quando l’emergenza sarà finita ci troveremo di fronte ad una liquidità enorme, con i risparmi della popolazione a livelli elevatissimi a seguito delle restrizioni implementate dai governi al fine di combattere il virus, ragion per cui un aumento dell’inflazione al 3%, ad esempio, non passerà certo inosservata”.

Il miglior modo per combattere l’inflazione è investire, ma in cosa?

Le principali banche d’investimento sono già, nonostante le notizie altalenanti sulla pandemia, proiettate ad investimenti futuri.

Questo è dato dalla speranza alimentato da una ormai prossima distribuzione dei vaccini anti-Covid.

LEGGI ANCHE >>> Cassa integrazione, arriva la task force Inps per chi deve ancora riceverla

Investimenti post coronavirus: meglio l’ Europa o l’ Asia?

investimenti
Fonte pixaby

Quando si parla di investimenti post Covid il punto pricipale su cui si soffermano i key player è: dove conviene investire? La battaglia tra Europa ed Asia è aperta. Ma dove conviene davvero investire?

Secondo Salman Ahmed, analista di Fidelity International, è tempo di puntare all’Europa. La multinazionale statunitense fonda questa scelta sulla considerazione per cui “l’Asia ha già massimizzato i benefici di mercato che può ottenere dal contenimento del virus”. Nel merito della questione, Ahmed ha aggiunto: “I Paesi che sono sotto pressione a causa del virus sono destinati a guadagnare maggiormente da un vaccino credibile. L’Europa è senza dubbio in questa categoria poiché la pandemia è stata particolarmente intensa nel continente”.

A quasta analisi si contrappone l’analista Stephen Dover, Head of Equities dell’azienda, non così ottimista come Salman Ahmed, il quale dichiara che «ci vorranno la vaccinazione di massa produca degli effetti visibili sull’economia».

Questo porta Franklin Templeton ad incoraggiare gli investitore a piazzare le scommesse sui titoli asiatici.

Dover ha spiegato: “L’Asia potrebbe beneficiare del fatto di essere economicamente funzionante mentre l’Occidente attende la distribuzione dei vaccini”.

LEGGI ANCHE >>> Cassa integrazione, arriva la task force Inps per chi deve ancora riceverla

Impostazioni privacy